Valutazione acquisto nuovo PC

Corby

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti vi vorrei chiedere un consiglio in merito al dubbio di un acquisto per un nuovo PC.
Dispongo di un PC veramente vecchiotto che ho ripreso in mano da poco.
Ecco alcune caratteristiche:
Processore Intel Pentium 4540
512 MB di RAM
250 GB di disco rigido
Scheda grafica ATI RADEON X300 con 256 MB di memoria video.
Ho intenzione di cominciare a utilizzare un fisso e quindi mi chiedevo se fosse possibile rispolverare questo vecchio per utilizzarlo principalmente per gaming (quindi ipotizzo l'acquisto di una nuova scheda grafica) e comunque di potenziarlo in generale,dato che attualmente non riesce a reggere neppure win 7, magari per installare windows 8 e renderlo molto fluido (quindi ipotizzo anche l'acquisto di una nuova RAM e di un nuovo processore :grat::grat:).
A questo punto chiedo un consiglio per sapere se è meglio accantonare questo PC e procedere all'aquisto di uno nuovo oppure comprare le varie parti che mancano.
Grazie mille in anticipo:ciaociao::ciaociao:
 

pera_95

Utente Attivo
152
10
CPU
i5 4690k
Dissipatore
thermalright macho
Scheda Madre
asrock z97 fatal1ty
RAM
2x4gb corsair vengeance lp
GPU
Gigabyte gtx970 G1
PSU
Antec NeoEco 620C
Case
Carbide 300R
OS
7777777777777777777777777777777
Ciao a tutti vi vorrei chiedere un consiglio in merito al dubbio di un acquisto per un nuovo PC.
Dispongo di un PC veramente vecchiotto che ho ripreso in mano da poco.
Ecco alcune caratteristiche:
Processore Intel Pentium 4540
512 MB di RAM
250 GB di disco rigido
Scheda grafica ATI RADEON X300 con 256 MB di memoria video.
Ho intenzione di cominciare a utilizzare un fisso e quindi mi chiedevo se fosse possibile rispolverare questo vecchio per utilizzarlo principalmente per gaming (quindi ipotizzo l'acquisto di una nuova scheda grafica) e comunque di potenziarlo in generale,dato che attualmente non riesce a reggere neppure win 7, magari per installare windows 8 e renderlo molto fluido (quindi ipotizzo anche l'acquisto di una nuova RAM e di un nuovo processore :grat::grat:).
A questo punto chiedo un consiglio per sapere se è meglio accantonare questo PC e procedere all'aquisto di uno nuovo oppure comprare le varie parti che mancano.
Grazie mille in anticipo:ciaociao::ciaociao:

Credo che tu faccia prima ad accantonare il tuo vecchio pc, in quanto:
-250 GB di disco potresti anche tenerli come secondo hdd sul tuo futuro pc (ha già l'attacco sata? xD)
-512 mb di ram non so a cosa puoi sperare di giocare
-256 mb di gpu = sopra


Sul processore non saprei dirti, ma il socket è abbastanza vecchio quindi cambiare cpu implica cambiare scheda madre.
Se posti nella sezione gaming scrivendo il budget e più o meno un'idea dei pezzi che vorresti, sapranno di sicuro fare un ottimo lavoro!
Poi aspetta il parere di altri, sicuramente più esperti di me
 

Corby

Nuovo Utente
11
1
Credo che tu faccia prima ad accantonare il tuo vecchio pc, in quanto:
-250 GB di disco potresti anche tenerli come secondo hdd sul tuo futuro pc (ha già l'attacco sata? xD)
-512 mb di ram non so a cosa puoi sperare di giocare
-256 mb di gpu = sopra


Sul processore non saprei dirti, ma il socket è abbastanza vecchio quindi cambiare cpu implica cambiare scheda madre.
Se posti nella sezione gaming scrivendo il budget e più o meno un'idea dei pezzi che vorresti, sapranno di sicuro fare un ottimo lavoro!
Poi aspetta il parere di altri, sicuramente più esperti di me
Quindi secondo te non avrebbe senso rispolverarlo.
Comunque prima mi ero espresso male, non cerco un PC improntato al gaming puro... giocherei non so a qualcosa tipo lol o giochi del genere, e poi userei spesso l'emulatore bluestacks per android anche se non so se necessiti di qualcosa di performante.
Dispongo infatti di un portatile pagato due anni fa 2500 euro che però tende a surriscaldarsi quando utilizzo autoit o giochi oppure apro più video contemporaneamente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili