PROBLEMA VALORI SBALLATI ADSL TELECOM

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti signori, vi spiego il mio problema dal principio. Abito in una zona di campagna e da quando sono venuto ad abitare qui ho sempre avuto l'ADSL della telecom. All'inizio andava anche bene, 4 mega e poche disconnessioni, anzi, le disconnessioni erano veramente rare. Per un problema personale è stata chiesta la disdetta e quindi tolto il servizio. Passato qualche mese ho deciso di riabbonarmi a telecom ed ecco qua che cominciano i problemi. Una connessione veramente indecente, la sera riesco anche ad agganciare 800kbs.. ho un Netgear DGN2200v4 con firmware Amod ma il problema principale è che durante la giornata mi cambia L Attainable Rate, il margine di rumore e l'attenuazione sale. Vi posto qualche allegato per farvi capire meglio.

Questi sono i valori durante il pomeriggio.


30a87zc.jpg



Poco fa ecco qua la prima disconnessione.

30b0en5.jpg



Ho chiamato anche il 187 e il tecnico che è venuto mi ha cambiato il filo che parte dal palo fuori fino dentro casa che poi si collega alla scatola RJ dove è collegato solo il modem senza filtri.
Mi sono fatto settare il profilo i156 in g.dmt eppure non so piu cosa fare.
Qualcuno che puo darmi una dritta? vi ringrazio
 

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Cioè con il Netgear l'attenuazione sta a 45 con il TP LINK a 47, una volta aggancio a 3 mega una volta aggancio a 5 mega, L'SNR che mi cambia in continuazione, parte alto per poi scendere in picchiata fino ad arriva a -2 ed ecco qua le disconnessioni. Il filo dal palo è nuovo, la scatola dove è collegato il modem è nuova, le prese sono nuove. O il problema è in centrale oppure la telecom mi sta rubando i soldi.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Lascia perdere, usa il modem che vuoi, non è quello il problema.
Il tuo Netgear è migliore.
Inserisci i tuoi dati qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

IMG_0915.jpg

Ecco a te. Purtroppo nel mio armadio (che dista 3km non c'è il coperchio sopra rosso, quindi ne fibra e ne 20 mega.
Stavo pensando, visto che qui in zona sono tutti Telecom e quando sono tutti collegati vado lento, se mettessi infostrada? Ho controllato e sono in ULL
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Visualizza allegato 244238

Ecco a te. Purtroppo nel mio armadio (che dista 3km non c'è il coperchio sopra rosso, quindi ne fibra e ne 20 mega.
Stavo pensando, visto che qui in zona sono tutti Telecom e quando sono tutti collegati vado lento, se mettessi infostrada? Ho controllato e sono in ULL
Il sopralzo serve solo per la FTTC. Da OVUS si evince che la nella tua centrale è presenta la 20 Mbps ma a causa dell'eccessiva distanza da essa non te l'attiveranno mai. A limite puoi richiedere la 10 mega che mi pare si chiami Superinternet, in modo tale da attestarti in ETH che non soffre di saturazione, quindi la sera andresti come il pomeriggio e la mattina. Per quanto riguarda le disconnessione, l'SNR negativo ecc. aspetterei gente più competente di me :)
 

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Il sopralzo serve solo per la FTTC. Da OVUS si evince che la nella tua centrale è presenta la 20 Mbps ma a causa dell'eccessiva distanza da essa non te l'attiveranno mai. A limite puoi richiedere la 10 mega che mi pare si chiami Superinternet, in modo tale da attestarti in ETH che non soffre di saturazione, quindi la sera andresti come il pomeriggio e la mattina. Per quanto riguarda le disconnessione, l'SNR negativo ecc. aspetterei gente più competente di me :)

Il problema è che la 10 mega ho provato a chiedere di attivarmela ma niente da fare, anzi il tecnico ha dichiarato la linea inesercibile. Quindi pensavo che passando con infostrada risolverei questo maledetto problema di saturazione della piastra. Sarà veramente così? Cioè nel senso, dovrei migliorare di stabilità o sbaglio?
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Il problema è che la 10 mega ho provato a chiedere di attivarmela ma niente da fare, anzi il tecnico ha dichiarato la linea inesercibile. Quindi pensavo che passando con infostrada risolverei questo maledetto problema di saturazione della piastra. Sarà veramente così? Cioè nel senso, dovrei migliorare di stabilità o sbaglio?
Beh se sei in ULL hanno la propria infrastruttura, quindi potrebbe essere una soluzione sì
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!