DOMANDA Valori linea fastweb un po' strani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Una mia amica ha questi valori:

Valori ADSL Scolli.PNG

solo che dista circa 1,3 Km dalla centrale (è in ULL con fastweb).

Sono normali? mi pare un po' alta l'attenuazione.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ma può essere che ha il cavo un po' degradato? Con quella attenuazione non dovrebbe essere più lontano dalla centrale?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma può essere che ha il cavo un po' degradato? Con quella attenuazione non dovrebbe essere più lontano dalla centrale?

si tecnicamente con quell attenuazione è a 3km dalla centrale ma bisogna anche vedere che giro fa il cavo !! se vuoi fare un controllo , verifica che nelle prese non ci siano condensatori secondo la scheda di skynet81 e mi raccomando visto che ha fastweb di non sconnettere tanto il modem altrimenti ti degradano la connessione , io la terrei cosi finchè regge poi staccherei il modem per alcuni minuti e farei i controlli e poi riattaccherei il modem
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12

Barbo12

Utente Attivo
619
78
si tecnicamente con quell attenuazione è a 3km dalla centrale ma bisogna anche vedere che giro fa il cavo !! se vuoi fare un controllo , verifica che nelle prese non ci siano condensatori secondo la scheda di skynet81 e mi raccomando visto che ha fastweb di non sconnettere tanto il modem altrimenti ti degradano la connessione , io la terrei cosi finchè regge poi staccherei il modem per alcuni minuti e farei i controlli e poi riattaccherei il modem

Ok, vedrò di fare un controllo.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Dalla mia amica non ho ancora controllato ma mi è venuto un dubbio per casa mia, non ho mai controllato la presa perchè è dietro un mobile e perchè sto a più di 4km dalla centrale e i miei valori sono giusti circa, ieri ho dovuto spostare un po' il mobile e ho visto che invece della presa ho un pannello bianco da cui escono 2 fili lateralmente, purtroppo non ha viti, sai di cosa si tratta? forse la presa è all'interno del pannello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!