DOMANDA Valori linea ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rovo93

Nuovo Utente
62
5
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
AMS STOCK
Scheda Madre
Gigabyte Auros GAMING V2
HDD
SSD Samsung 840 EVO 256 - ELEMENTS HDD ESTERNO 2 TB
RAM
16GB - VIPER DDR4 4000 MHz
GPU
MSI RTX 3060ti
Monitor
Samsung Curved
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z11
Net
Pianetafibra AIR 100
OS
Windows 11
Buongiorno,

Non sono molto azzeccato in quanto a valori di SNR attenuazione ecc, quindi chiedo aiuto a voi.
C'è un mio amico che abita su marte, e nonostante abbia un contratto 7 Mbps con Telecom con Internet Play, questi sono i suoi valori speedtest (quando gli va bene):
Ping: 31
Download: 0.61 Mbps
Upload: 0.26 Mbps


Secondo voi, con questi valori:
adsl Pictures, adsl Images, adsl Photos, adsl Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
non puo ottenere di meglio?
A quanto pare il centro assistenza Telecom dice di no..



Grazie in anticipo!!!
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Buongiorno,

Non sono molto azzeccato in quanto a valori di SNR attenuazione ecc, quindi chiedo aiuto a voi.
C'è un mio amico che abita su marte, e nonostante abbia un contratto 7 Mbps con Telecom con Internet Play, questi sono i suoi valori speedtest (quando gli va bene):
Ping: 31
Download: 0.61 Mbps
Upload: 0.26 Mbps


Secondo voi, con questi valori:
adsl Pictures, adsl Images, adsl Photos, adsl Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
non puo ottenere di meglio?
A quanto pare il centro assistenza Telecom dice di no..



Grazie in anticipo!!!

Guarda non conosco esattamente il significato dei valori di configurazione modem che hai linkato.

Comunque ti posso dire che non è assolutamente normale che si ha un contratto TIM a 7 Mega e si abbia una velocità di download di soli 0.61 Mbps.

Avevo una situazione uguale.

Praticamente mi avevano attivato un contratto 7 Mega, ma mi avevano ancora lasciato col vecchio profilo a 640k.
Per cui ho risolto contattando il 187 e facendomi anzitutto aggiornare il profilo a 7 Mega.
Dopo di che, siccome ero collegato su un vecchio circuito ATM saturo sulla centrale telefonica, mi sono fatto attivare l'opzione Superinternet 10 Mega gratis per un mese.

In questo modo la TIM mi ha spostato sul nuovo circuito EHT non saturo e adesso viaggio a velocità di download circa di 9 Mbps.

Se ritornassi alla 7 Mega di partenza, non avrei problemi e mi lascerebbero sul nuovo circuito ETH.

Per cui ti consiglio anzitutto di verificare la copertura ADSL del numero fisso associato al contratto Telecom (TIM), a questo indirizzo:
Verifica Copertura ADSL / HDSL
e posta il risultato.

Dopo di che (se dal sito ovus la verifica è positiva e è attivabile la rete ETH fino a 20 Mbps) contatta il 187 e fatti aggiornare il profilo a 7 Mega, facendoti eventualmente attivare l'opzione superinternet 10 mega o 20 mega di prova per un mese.

Verifica un pò.

- - - Updated - - -

Qual è la distanza dalla centrale telefonica telecom a cui è collegato?

- - - Updated - - -

Per poter attivare l'opzione superinternet 10 mega o 20 mega gratis per un mese, occorre come dicevo fare una verifica sul sito:
Verifica Copertura ADSL / HDSL

Questo sito indica la centrale telefonica a cui si è collegati e la velocità in Mbps ipotetica a cui si può navigare.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,342
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quella non è una 7Mb/s ma una 640Kb/s
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!