DOMANDA Valori fibra presi da tim e fibermap, info per favore

alvy

Utente Attivo
751
44
Ragazzi mi devo trasferire e una zona dove ho visto una casa ha questa copertura in fibra mista....ad esempio le velocità sul sito tim sono attendibili o si può viaggiare anche piu bassi?


 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Il tuo cabinet è a più di un chilometro, il che è un bel problema, a quella distanza (sempre se ritengono opportuno attivare la VDSL comunque) a mio parere sarai tra i 15 e i 25 mega, sempre se il tuo impianto casalingo è "ottimizzato" e non ci sono altre problematiche fisiche come derivazioni ecc..
 

alvy

Utente Attivo
751
44
ma in questi casi nel caso non vogliono mettere la fibra...almeno la adsl la mettono o ti possono pure lasciare a piedi?
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Certo, l'ADSL la puoi avere perchè penso che la centrale almeno non sia a distanze eccessive da te e che non ti consentono di avere neanche una 7 mega, vai su Fibermap e controlla la distanza dalla centrale così come hai fatto con la VDSL.
 
U

Utente 125751

Ospite
@alvy

Non sei coperto dalla fibra ma dalla FTTC.
Inserisci le immagini sotto spoiler.
Le stime delle velocità non sono per nulla attenbili. Non le guardare.

Prova a fare una verifica della distanza qui:

https://fibra.planetel.it/

e

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (ci deve essere "/agenzie" alla fine).ù

Per quanto riguarda l' impianto telefonico in FTTC dovrai togliere tutti i filtri e il modem router dovrà andare su una presa principale. Le altre prese dell' impianto dovranno essere collegato alla presa principale. Se una o più prese non verranno mai utilizzate allora si lasciano scollegate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili