DOMANDA valori attenuazione e snr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Salve ragazzi!! Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità! Ho da poco attivato alice 7 mega (7 down e 0.35 up)! Tra un paio di giorni la aumenteró a 10 mega e 1 mega in up però nel frattempo non essendo tanto esperto vorrei sapere alcuni pareri sullo stato della mia linea e se ci sia il bisogno di modificare qualcosa! Non so se inoltre si possa presumere se con la 10 mega avrò dei vantaggi o svantaggi! Attiverò inoltre internet play per diminuire il ping!
Questi sono i valori:
Immagine.jpg

Grazie a tutti raga! Aspetto con ansia una risposta!
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Guardando i valori di attenuazione sei molto vicino alla centrale, quindi secondo me la 20 mb la puoi attivare tranquillamente ( sempre che nella tua zona ci sia :sisi:)
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Dal SNR che è molto basso considerando l'attenuazione, considera che io ho 21 di snr con 56 dB di attenuazione. Cioè con 15dB di SNR a 10 ci arriva ma a 20 è impossibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Grazie mille a tutti per aver risposto! Comunque io infatti volevo attivare la 10 mega non tanto per il download perché non scarico tanto ma per l'upload che sale ad 1...se avessi potuto aver 1 mega in up senza aumentare il download l'avrei fatto proprio perché non avrei saputo a quali rischi sarei andato incontro! Se mi dite che con 10 mega non dovrei avere alcun problema allora chiamo sibito il 187 e la faccio attivare! Poi avevo pemsato di attivsre anche internet play per l'abbassamento del ping! Non so darvi dati precisi sul ping....perché su speedtest ho letto che i valori non sono mai giusti e volevo sapere come calcolarlo correttamente poi avrei postato i dati per avere opinioni da parte vostra. Per quanto riguarda la linea disturbata ho letto la guida e in poche parole non cambia nulla mettendo la presa del modem nella presa principale..che è l'unica cosa che ho fatto perché l'impianto è praticamente nuovo e non ho una presa tripolare ma un rj11...avevi pensato però che il problema poteva sorgere dalla posizione del modem (forse dico una cazzata) poiché il modem sictrova vicino a due apparecchi wireless..uno che collega i cordless in casa e un altro che si collega allo sky....non so se spostando il modem avrei miglioramenti...spero di si perché se mi dite che è parecchio disturbata...so caz...Presumo che il problema sia questo perché i valori li ho presi dal pc collegato col wifi al modem e non col cavo! Se mi confermate chebil problema possa essere questo provvedo a spostarlo e poi riposto il tutto collegando ovviamente il modem al pc col cavo LAN!! Scusatemi per le troppe domande e la confusione ma spero che qualcuno di buon cuore possa aiutarmi!! Grazie mille a tutti!!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Dal SNR che è molto basso considerando l'attenuazione, considera che io ho 21 di snr con 56 dB di attenuazione. Cioè con 15dB di SNR a 10 ci arriva ma a 20 è impossibile.
si ma qui sei su una ATM, quindi dopo i valori cambiano se ti spostano sul mux da 20 mb.. Io guardo l'attenuazione e per me 15.5 vuol dire che ha la centrale di fianco a casa, oppure hanno rifatto le torrette di distribuzione... No?
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Si in effetti sono a 300 metri dalla centrale e hanno modificato qualcosa all'armadio di strada perché ultimamente ho visto più giorni i tecnici che "smanettavano" però è vero anche che la 20 mega non posso attivarla perché come dicono gli operatori non sono coperto....però io ho i dati della mia centrale e mi dice che è disponibile la 20 mega...come mai!?
2014-06-05-21-25-42.png

Questi sono i dati della centrale! perché non posso avere la 20 mega?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi vi prego di rispondermi a questo mio problema! Ho letto un po' un giro che dimunendo l'snr margin a 6 db potrei ottenere qualcosa sulla portante ADSL però potrei avere molte disconnessioni in base ai valori che si hanno! Ho letto come fare avendo amche un modem dgn2200 v4 posso farlo facilmente però non sapendo leggere i valori non so se rischio di peggiorare il tutto! Quondi vi chied.. in base all'immagine che ho postato inizialmente contenente i valori potete dirmi se possa causare problemi facendo questa modifica? Inoltre i valori postati sono di una 7 mega! Visto che io dovrei aumentarla a 10, cambieranno in positivo o negativo!?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non cambierebbe nulla tentare di abbassare snr a 6 perchè prendi già la massima portante prevista dal tuo profilo.
Dall'immagine sembra che la 20 mega sia disponibile...
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si in effetti sono a 300 metri dalla centrale e hanno modificato qualcosa all'armadio di strada perché ultimamente ho visto più giorni i tecnici che "smanettavano" però è vero anche che la 20 mega non posso attivarla perché come dicono gli operatori non sono coperto....però io ho i dati della mia centrale e mi dice che è disponibile la 20 mega...come mai!?
Visualizza allegato 113263

Questi sono i dati della centrale! perché non posso avere la 20 mega?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi vi prego di rispondermi a questo mio problema! Ho letto un po' un giro che dimunendo l'snr margin a 6 db potrei ottenere qualcosa sulla portante ADSL però potrei avere molte disconnessioni in base ai valori che si hanno! Ho letto come fare avendo amche un modem dgn2200 v4 posso farlo facilmente però non sapendo leggere i valori non so se rischio di peggiorare il tutto! Quondi vi chied.. in base all'immagine che ho postato inizialmente contenente i valori potete dirmi se possa causare problemi facendo questa modifica? Inoltre i valori postati sono di una 7 mega! Visto che io dovrei aumentarla a 10, cambieranno in positivo o negativo!?

Strano che non ti attivino la 20mb, cmq hai visto i lavori per la fibra FTTC telecom infatti per la tua centrale è pianificata per questo mese, quindi ti consiglio di aspettare che diventi disponibile, così avrai anche 3mbps in upload
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Grazie mille! Speriamo bene!! Intanto ho attivato internet play ) il ping é diminuito del 50% da 30 a 15) e superinternet 10 mega ma capirai....va solo a 7 almeno facendo un test su speedtest ecco perché ho fatto delle ricerche per diminuire l'snr margin per guadagnare qualcosa come valore però volevo sapere da voi se con questi dati posso farlo tranquillamente o potrei avere dei peggioramenti! Posso arrivare a 6 db vero!? Visto che ne ho 15 penso avrò buoni risultati sempre che si possa fare...

test.jpg

questi sono i valori!...inoltre sono buoni!? Vi prego fatemi sapere al più presto grazie mille!!
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Con il profilo a 6dB forse hai un guadagno leggero in up ma non in down in quanto prendi già portante massima della 10 mega, se vuoi miglioramenti tangibili va attivata la 20
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Questo è il problem! al 187 mi dicono che non è disponibile la 20 ma solo 10 e non solo a me ma a tutta la zona anche se come puoi vedere dall'immagine la centrale è coperta fino a 20 mega comunque ultimamente stanno stendendo la fibra infatti vedo lavori dappertutto speriamo bene! I lavori però li hanno fatti a 50 metri da casa mia poi si sono fermati....non vorrei che da me non arrivasse -.- però come ho già spiegati a me interessa di più l'upload perché il mio scopo è quello di avere una Buona connessione per il gioco online. E tra 10 e 20 cambia poco poiché l'up è sempre di 1...mentre con fibra arriva a 3 :S
Tu mi dici che prendo portante massima...forse mi sbaglio ma su speedtest arriva a stento a 7 mentre quando avevo attiva la 7 mega arrivava a 6.95..insomma cambia poco riguardo il download!! Comunque concludendo midificando il prfilo a 6db potrei amdare incontro a disconnessioni!? Se non. ..allora procedo! Poi ovviamente è possibile tornare al profilo iniziale....spero.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Teoricamente se la linea è abbastanza stabile con profilo 12 (cioè non ci sono grosse variazioni di snr) lo sarà anche a 6, comunque si può sempre tornare indietro
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Ok! Grazie mille per la disponibilità! ;)

- - - Updated - - -

Teoricamente se la linea è abbastanza stabile con profilo 12 (cioè non ci sono grosse variazioni di snr) lo sarà anche a 6, comunque si può sempre tornare indietro

ciao!! scusami se disturbo ancora ma ho un problema! allora ho modificato l'snr da telnet e dopo modificato non riuscivo a navigare su internet allora ho spento il modem e riacceso perchè così facendo si sarebbe reimpostato o almeno così penso... appena ho acceso il modem ho controllato i valori sul modem e ovviamente non presentavano differenze avendolo riavviato
snr.jpg

però facendo un test con speedtest ho notato che da 7.10 mega in down che avevo prima delle modifiche è salito a 9.70...!?!? mentre l'up è rimasto invariato....
test.jpg

allora non so se si tratta di coincidenza! però l'attivazione della 10 mega l'ho fatta ieri quindi non so se stavano facendo le opportune verifiche prima di modificarlo! però penso che se il profilo è rimasto a 6db nelle statistiche del modem dovrebbe riportarlo mentre porta gli stessi valori che avevo prima delle modifiche o mi sbaglio!? mi sembra strano perchè ho fatto un test verso le 19:00 e mi portava 7.15 poi dopo le modifiche verso le 22:30 mi da 9.70...cos'è successo! ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: skynet81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili