DOMANDA Valore attuale e futuro di una 1080?

marco.gardiman

Nuovo Utente
14
2
Chiedo il vostro aiuto per avere un'idea sul valore che può avere attualmente una 1080 Asus Strix, ovviamente sono a conoscenza dell'imminente uscita della serie 3000, ma al giusto prezzo credo una 1080 possa sicuramente ancora dire la sua.
Vorrei capire, il valore attuale di questa scheda usata, se uno non può aspettare l'uscita delle nuove schede, e il valore a cui invece si ridurrà nel giro di qualche mese con l'uscita delle 3060 ecc. Per capire quanto appunto ci potrei perdere se acquistassi adesso.

Grazie a tutti
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Ora vale sui 250, un paio di mesi fa valeva 220, fra sei mesi chi lo sa, io ipotizzo 180 / 200 ma è solo una mia idea ovviamente.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

DarkSoul89

Nuovo Utente
61
14
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Corsair iCue H150i Elite Capellix
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Samsung 990 PRO 2TB+Samsung 980 PRO 2TB+2x Samsung 870 QVO 2TB+Seagate Barracuda Pro 6TB
RAM
4x8GB G.Skill Trident Z RGB DDR4 16CL 3200MHz
GPU
Zotac Trinity RTX 3090 24GB GDDR6X
Audio
MOTU 896MK3 (prod. musicale), Sound BlasterX Katana (intrattenimento)
Monitor
LG 34GK950F-B
PSU
Corsair HX850i 80Plus Platinum
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
Periferiche
Corsair K95 RGB Platinum+Corsair Dark Core RGB Pro+vari controller Xbox Series+DualSense+diversi synth/controller MIDI per produzione musicale
Net
Sat 60Mbps (per download esosi e streaming video)+Vodafone FWA (per gaming multiplayer, ping basso)
OS
Windows 11 Pro 64bit
Le RTX serie 30 sono già uscite da un paio di mesi (3080 e 3090, 3070 da poco), almeno sulla carta. La GTX 1080 ormai non vale più molto e personalmente non l’acquisterei. Il prezzo sarà basso ora e col tempo sarà sempre più basso.
 

marco.gardiman

Nuovo Utente
14
2
Lo so che le 3000 sono già uscite, ma sono modelli più costosi e la disponibilità è quella che è.
Credo che i competitor per una attuale 1080 sui 250 euro potranno esserlo le 3060, ma anche lì, usciranno nel primo trimestre 2021 e poi tra disponibilità e abbassamento prezzi, quanto passerà prima di vedere appunto una valida alternativa alla 1080 a quei prezzi (200-250 euro)?
E' questo che mi chiedevo..
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
usciranno nel primo trimestre 2021 e poi tra disponibilità e abbassamento prezzi, quanto passerà prima di vedere appunto una valida alternativa alla 1080 a quei prezzi (200-250 euro)?

Sto seguendo anche io quella fascia di prodotti. Così de panza direi che fra il lancio e la effettiva disponibilità con volumi adeguati, e quindi prezzi normali, passeranno almeno tre mesi. Se uscissero in marzo, io penso che si starebbe parlando di giugno.

Il problema che vedo io è che le scarse disponibilità dei modelli top sembrano riflettersi pure sui modelli sotto, io vedo prezzi molto alti e a 250 non mi pare di vedere delle 1080 in questo momento.
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Sto seguendo anche io quella fascia di prodotti. Così de panza direi che fra il lancio e la effettiva disponibilità con volumi adeguati, e quindi prezzi normali, passeranno almeno tre mesi. Se uscissero in marzo, io penso che si starebbe parlando di giugno.

Il problema che vedo io è che le scarse disponibilità dei modelli top sembrano riflettersi pure sui modelli sotto, io vedo prezzi molto alti e a 250 non mi pare di vedere delle 1080 in questo momento.
il problema è che devi venderla. La scheda ha 3 anni e mezzo.
Con un msrp di 600/700 euro il prezzo di vedita giusto ad oggi imho sarebbe di 250/290 euro... Diciamo una svautazione di circa un 20/25% annuo. Io non la comprerei più cara di quella cifra onestamente
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
il problema è che devi venderla. La scheda ha 3 anni e mezzo.
Con un msrp di 600/700 euro il prezzo di vedita giusto ad oggi imho sarebbe di 250/290 euro... Diciamo una svautazione di circa un 20/25% annuo. Io non la comprerei più cara di quella cifra onestamente

sono molto perplesso anche io, e anche io come te poco incline ad andarla a prendere adesso a quelle cifre. Sicuramente potendo aspettare, ci sará modo di prenderle a meno più avanti o prendere di meglio intorno a quella cifra. Ma se tutti i venditori su amazon in questo momento si allineano su una cifra, dubito che sia per non venderle....
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Posso darti la mia esperienza recente (10 giorni fa): ho venduto la mia 1080ti a 350€, c'è una richiesta pazzesca in questo periodo poichè seppur hanno presentato le nuove vga, non esistono sul mercato (a prezzi umani).
La tua la puoi vendere tranquillamente a 250 in questo momento, se aspetti certamente calerà non appena saranno disponibili le nuove.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evolve

marco.gardiman

Nuovo Utente
14
2
Concordo con quanto detto fino ad ora..
Onestamente credo che a un prezzo di 250 sia un affare, penso al momento valga ancora 300 tranquillamente, anche perchè anche io credo che prima di Giugno non ci sarà disponibilità effettiva a prezzi vantaggiosi per le 3060..
Inoltre non credo che anche con l'uscita di queste ultime il valore di una 1080 possa scendere sotto i 200 euro, dipenderà dal prezzo delle nuove schede, ma non credo le regaleranno, sicuramente un 300-350 te le faranno pagare, una 1080 a 200 euro penso la si riuscirà a vendere ancora.
Comunque non devo vendere ma acquistare e stavo ragionando sul momento attuale e sulla possibile svalutazione futura dovessi andarla a rivendere, credo che se riesco a portarmela a casa per 250 euro sia un affare in questo momento e non ci perderà troppo valore anche tra 6 mesi volessi fare un upgrade.
Grazie a tutti per le risposte.
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Concordo con quanto detto fino ad ora..
Onestamente credo che a un prezzo di 250 sia un affare, penso al momento valga ancora 300 tranquillamente, anche perchè anche io credo che prima di Giugno non ci sarà disponibilità effettiva a prezzi vantaggiosi per le 3060..
Inoltre non credo che anche con l'uscita di queste ultime il valore di una 1080 possa scendere sotto i 200 euro, dipenderà dal prezzo delle nuove schede, ma non credo le regaleranno, sicuramente un 300-350 te le faranno pagare, una 1080 a 200 euro penso la si riuscirà a vendere ancora.
Comunque non devo vendere ma acquistare e stavo ragionando sul momento attuale e sulla possibile svalutazione futura dovessi andarla a rivendere, credo che se riesco a portarmela a casa per 250 euro sia un affare in questo momento e non ci perderà troppo valore anche tra 6 mesi volessi fare un upgrade.
Grazie a tutti per le risposte.
Il tuo budget quanto è? Perché a 350 puoi trovare schede più recenti e più performanti di una 1080.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili