UFFICIALE Valorant

bonnydarko

Utente Attivo
258
24
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
B450 Tomahawk Max
HDD
Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 Gen4 SSD
RAM
HyperX Fury HX432C16FB3AK2/16 Memoria DIMM DDR4, 16 GB
GPU
Zotac 3060TI 8GB
Monitor
HP X24IH - 144HZ
PSU
Corsair TX650M - 650W - 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Nero
OS
Windows 10
Ah cavolo tutte ste pippe… ho solo un’oretta e mezza meglio che rimango su apex e amen 😂😂😂
Anche io vengo da Apex, mai mollato dal DAY1. Ma a livello di competitive Valorant non ha paragone, a me Apex aveva abbuffato. Però l'adrenalina che ti da Apex non ha eguali, sono d'accordo. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Terenzi92

Malike

Nuovo Utente
18
2
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buonasera, ho da poco assemblato il mio primo pc, e da qualche settimana lo sto usando regolarmente ogni sera principalmente per il gaming. Oggi ho scaricato valorant per giocare con degli amici a all'avvio mi si presenta questo errore:
VAN9003 this version of vanguard requires secure boot to be enabled in order to play
Seguendo vari video e guide sono entrato nel bios per attivare lo stato di avvio protetto che risulta disattivato.
Entro nel bios (asus) arrivo ala voce amdfTMP configuration e noto che il firmware TPM switch, che sarebbe dovuto risultare disabilitato, era già abilitato. Di conseguenza non eseguo nessuna modifica, esco dal BIOS e vado a controllare nel pannello System Information che lo stato di avvio protetto fosse attivo. Quest'ultimo risulta ancora disattivato come si può notare dallo screen allegato. La modalità BIOS è già UEFI quindi non so cosa fare. Premetto che non sono in grado di apportare modifiche al bios, l'assemblaggio del pc l'ho fatto con un amico che se ne intende di più, io mi sono limitato ad assemblare componenti e collegare fili. Vi chiedo cortesemente una mano perché non so cosa fare.
Immagine 2023-12-02 222026.png
Grazie in anticipo a tutti colore che si interesseranno alla mia problematica.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Malike

Nuovo Utente
18
2
Ciao, quella guida l'ho già seguita ieri e non è cambiato nulla ma sono riuscito a risolvere il problema direttamente dal bios, c'era una voce nella parte di boot denominata secure boot che era sull'impostazione custom e os system, cambiato la custom in standard e os system in windows uefi ed ho risolto il problema. (Risolto su BIOS Asus)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!