DOMANDA Vale la pena spendere soldi su questo hardware??

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Morpheus81

Nuovo Utente
25
0
Ciao Ragazzi

ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto!!
Vi spiego la situazione nel dettaglio.
Allora avevo un vecchio pc, un P4 3.0ghz 478 prescott
con 3 giga di ram ddr 400 e scheda video sapphire 3850 agp 512 di ram
(scheda video che mi piange il cuore a causa di non averla mai sfruttato al 100% con un hardware del genere)
Stavo cercando un pò di fare un nuovo pc ma con tutte queste spese oggi!! veramente non si riesce!!
Alla fine un amico mi ha regalato il suo vecchio pc, siccome ha fatto un upgrade, mi ha regalato la sua vecchia scheda madre con processore e un giga di ram e scheda video.
Vi elenco i componenti nello specifico:
scheda madre: asus p5vd2 vm-se
processore: core 2 duo e4600
ram: 1 giga ddr2 667 kingston
scheda video: asus geforce 6200le pci-e
io gli ho aggiunto il mio vecchio hd da 500gb wd sata
Adesso vi chiedevo se volevo giocare a qualche gioco più recente tipo (need for speed hot pursuit o un call of duty), non dico proprio gli ultimi. se aggiungo 4 giga di ram e una scheda video tipo una hd 4850 pci-e 1 giga di ram riesco a fare qualcosa????
Oppure su questi componenti non vale la pena spendere soldi???
E vero che non sono componenti chi sa che cosa però rispetto al mio è di molte generazioni avanti!!
Perciò dei miglioramenti dovrei averli!!
Voi cosa mi consigliate??
Io ho visto la 4850 perchè è una scheda che non costa tanto ed è abbastanza buona ma non so nemmeno se può andare bene per questa scheda madre mi consigliate voi qualcosa?? ho sentito che questa scheda madre dell'asus va meglio con le geforce?? E' vero che ha problemi di incompatibilità con le amd???
Aspetto vostre risposte grazie anticipatamente a tutti!!!!
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
La vedo dura, soprattutto per la ram. Le ddr2 costano di più delle ddr3 e vanno di meno. E per upgradare la ram bisogna prendere le ddr2. Dicci un budget che vediamo cosa fare. Secondo me bisognerebbe cambiare processore, scheda madre, ram e scheda video almeno.
Sai dirmi che alimentatore ha?
 

Morpheus81

Nuovo Utente
25
0
Volevo spendere una 100 euro per migliorare il tutto.
Le ram le ho trovate! sono in trattativa 40 euro compreso di spedizione due banchi da 2 giga kingston 667
e poi ho trovato anche la scheda video hd 4850 con 1 giga di ram ddr3 a 50 euro.
Lo so che i componenti che ho scritto sopra non sono un granchè ma con questo che vorrei aggiungere io non si riesce a giocare a qualche gioco di qualche anno fa?? non dico prorio gli ultimi!!
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Sì, sì per carità. Ma sei un pò strozzato. Con 300€ potresti fare le modifiche che ti ho detto prima (forse anche 280€) e saresti messo molto meglio. Pensaci bene. Ovvio che se l'anno prossimo cambi pc non devi spendere su questo, metti la ram e la vga e via, ma altrimenti ha molto più senso spendere un pò di più e fare un lavoretto fatto meglio.
 

Morpheus81

Nuovo Utente
25
0
si lo so hai perfettamente ragione!! avevo già visto delle configurazioni con scheda madre, cpu, ram e scheda video
tipo ad esempio un intel dual core g3220 con scheda madre asrock b85 + 4 giga di dd3 a 1600 + scheda video hd 7770.
Così più o meno stiamo a quello che dicevi tu!! e so benissimo che è mille volte meglio non parliamo se cambio il g3220 con un i3
ho addirittura se passiamo a amd fx6300 che con una hd 7700 fa faville. Lo so che queste configurazioni sono stratosferiche rispetto a quello da me mensionato però al momento non riesco a spendere questi soldi poi in futuro se le cose cambieranno allora si vedrà.
Per adesso volevo sapere solo se queste ram e qeusta scheda video da me citate prima nei post sopra possono andar bene per l'asus p5vd2-mv se e se si riesce a giocare qualche gioco bello di qualche anno fa.
Grazie per le tue opinioni
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Io penavo fx6300+msi 970a g43+8gb ram+hd 7770/7790. Secondo me è sprecato spendere 100€ adesso. Io ne raccoglierei altri e poi penserei a un pc nuovo o a un upgrade migliore. Comunque sì, se prendi i pezzi che hai detto e non ti fai fregare (sono usati vero?) vanno bene.
 

Morpheus81

Nuovo Utente
25
0
si Peter i pezzi sono usati! la configurazione che hai descritto sarebbe proprio il top che mi piacerebbe acquistare!! Infatti il mio problema è questo racimolare qualcosa e poi comprare tutto nuovo!! o buttare 100 euro adesso e potenziare comunque un pc vecchio??!!! Non so cosa fare?? Diciamo che mi ero messo in testa che se avessi potenziato quello che mi hanno regalato potevo durare un pochino essendo un dual core al limite più avanti avrei cambiato la cpu con un e6700 che il massimo che posso mettere su sta mobo!! Calcola che il mio vecchio p4 478 l'ho tenuto 10 anni!! non so se mi spiego e ancora funziona a dovere!! scheda madre gigabyte sono davvero eccellenti!!
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Non tiri avanti per tanto. Io aspetterei di avere qualche soldo in più e fare un aggiornamento più sostanzioso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili