Vale la pena passare da x1950pro a 3850?

H

hardstyler

Ospite
Come da titolo vale la pena passare da una sapphire x1950pro 256 a una 3850 256mb?

La mia praticamente e' piu potente di poco di una 8600gts, stando al risultato globale dei bench di tomshw la 3850 e' il 29% piu veloce della mia poi si sa, dipende dal singolo gioco ma comunque va sempre piu di una 8600gts e quindi presumo anche della mia e in tutti i giochi. Gia con la mia mi trovo bene pero insomma vorrei qualcosa di piu x Crysis, gears of war, cod4, assassin creed e r6 vegas 2, tutti a 1280 con o senza filtri non importa purche' ci sia maggiore forza bruta.

I soldi sono pochi, l ali e' un enermax 485w e offre 32a sul +12v quando la scheda ne richiede 28, insomma ci sta...

Conviene oppure rimando a qualcosa di realmente nuovo e futuro quale non e' una 9800gx2 e neanche 9600gt? Diciamo che se non prendo la s.video ho comunque da prendere un nuovo hd che xde colpi ogni tanto...meglio 70 euro che 120 per una scheda video che va poco piu...una 8800 gt o gts sarebbe meglio ma l ali sarebbe quasi obbligato per cui....
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Con una x1950pro dovresti tirare avanti piuttosto bene,credo che call of duty 4 ti possa girare egregiamente. Prova a fare ancora un pò di mosina e aspetta quello che di nuovo potrà offrire il mercato
 
H

hardstyler

Ospite
tutti i giochi sopra citati ce li ho e mi vanno egregiamente a parte crysis che fa penare tutti i pc e assassin e vegas 2 che non sono usciti ancora....comunque dici che non vale la pena dai....tutto sommato è quasi un capriccio il mio, un pò come quando ho dato via la ati 9800 pro e preso la x1650pro con 512 mb prestazioni pressochè identiche ma migliorate solo con oblivion negli esterni, certo la 3850 è più veloce della mia però è anche vero che tutto sommato non vale la rivendita della mia per prendere una scheda che va sicuramente meglio ma non è che potrò dire che andrà come una 8800 gt/s 512 per cui....ma si va....prendo l'hd e rimando più avanti....a breve poi c'è il compleanno, non si sa mai arrivi qualche bella sommetta tanto da prenderci un ali nuovo e una 8800 gt.....meglio aspettare.....ho sete di acquisti ma i soldi son sempre limitati, argh!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!