vale la pena overclockare la mia nuova gtx570 della gigabyte?

Pubblicità

anthony3192

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve raga domani monto la mianuovissima gtx 570 della gigabyte quella con 780 mhz di clock! (gli hanno applicato un leggero overclock) e col dissipatore windforce 3x! ora vorrei sapere ne vale la pena overclockarla? ovviamente io gioco in full HD e se la porto sui 800/850 mhz noterò differenze? ne vale veramente la pena oppure rischio di bruciarla? :)

se giochi a tutti i giochi trankuillamente nn vedo perchè dovresti clokkarla,se fai bench bhè ovvio che si

ciao...quella scheda ha montato un dissi mostruoso :ok: .... con un po di overclock ottieni circa il 10% in + di prestazioni (ed anke +).... si vai tranquillo.. però incrementa piano il clock :sisi:.... comunque già come scheda è potente se devi solo giocare non tenere oc troppo spinto per molto tempo, magari fai qualche test e poi scendi ad un compromesso, per non rischiare :sisi:...

ciao...quella scheda ha montato un dissi mostruoso :ok: .... con un po di overclock ottieni circa il 10% in + di prestazioni (ed anke +).... si vai tranquillo.. però incrementa piano il clock :sisi:.... comunque già come scheda è potente se devi solo giocare non tenere oc troppo spinto per molto tempo, magari fai qualche test e poi scendi ad un compromesso, per non rischiare :sisi:...
come dovrei fare visto che e la prima volta che faccio overclock? xD posso impostare l'overclock solo per quando gioco? :D

no ... però puoi creare un profilo che selezionerai quando ti andrà di giocare in overclock... non so con i software gigabyte... io uso msi afteburner e te consiglio :ok:..... sennò come già suggerito fai un compromesso... non so sui 810mhz hai già + prestazioni...

no ... però puoi creare un profilo che selezionerai quando ti andrà di giocare in overclock... non so con i software gigabyte... io uso msi afteburner e te consiglio :ok:..... sennò come già suggerito fai un compromesso... non so sui 810mhz hai già + prestazioni...
c'è una guida che potrei sfruttare? oggi ho montato la scheda e và che è una bomba! solo che in assassin's creed brotjerhood avvolte il frame dai 90 scende avvolte anche sui 60/50 e po risale in alcune scene + movimentate è normale??

30 mhz? Quanto può guadagnare? 2 fps? Mah...

Se vuoi fare OC informati bene, poi clockare una VGA è davvero una stupidata, ma meglio sapere a cosa si va incontro no?

Per un OC così leggero io non mi sprecherei neanche :asd:
E comunque puoi fare in modo che la scheda alzi le frequenze quando giochi, basta impostare MSI Afterburner...

30 mhz? Quanto può guadagnare? 2 fps? Mah...

Se vuoi fare OC informati bene, poi clockare una VGA è davvero una stupidata, ma meglio sapere a cosa si va incontro no?

Per un OC così leggero io non mi sprecherei neanche :asd:
E comunque puoi fare in modo che la scheda alzi le frequenze quando giochi, basta impostare MSI Afterburner...
e come si fà? e secondo te consiglio personale, ne vale veramente la pena?

No, secondo me no a meno che non ti metti a toccare anche i voltaggi e alzare seriamente le frequenze...

si be agendo sulla tensione riesci ad andare indubbiamente a 840-850 mhz..:sisi:
però scalderà di + = + consumi... ma è questione di pochi watt...
alza poco alla volta tensione e frequenza ... arriverai anke a 900-920mhz, scalderà molto e le ventole pomperanno al max quando giochi... però non ti consiglio di spingere tanto :ok:...

si be agendo sulla tensione riesci ad andare indubbiamente a 840-850 mhz..:sisi:
però scalderà di + = + consumi... ma è questione di pochi watt...
alza poco alla volta tensione e frequenza ... arriverai anke a 900-920mhz, scalderà molto e le ventole pomperanno al max quando giochi... però non ti consiglio di spingere tanto :ok:...
c'è una guidetta qui sul forum? sono proprio inesperto..

se giochi a tutti i giochi trankuillamente nn vedo perchè dovresti clokkarla,se fai bench bhè ovvio che si:ok: concordo con la risposta di teskyo:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro