DOMANDA Vale la pena assemblare un pc ora? (Dicembre 2019)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DiP.

Nuovo Utente
23
5
Ciao a tutti :)

Come da titolo mi chiedevo se convenisse assemblare un PC da gaming (partendo da zero) ora con una RX5700XT oppure aspettare il prossimo anno e l'uscita di nuove schede grafiche Radeon di fascia alta, considerando che l'obiettivo di questo PC è durare il più possibile nel tempo prima di aggiornarne i componenti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Niente dura nel tempo.
Se poi non aggiorni nulla allora, ti dura ancora di meno.

Non hai scritto a quale risoluzione grafica e refresh rate giocherai.
 

DiP.

Nuovo Utente
23
5
Salve.

Niente dura nel tempo.
Se poi non aggiorni nulla allora, ti dura ancora di meno.

Non hai scritto a quale risoluzione grafica e refresh rate giocherai.

L'obiettivo è giocare a 1440p a 144Hz.
Accoppierei la rx5700XT ad un ryzen 5 3600.

Si sono perfettamente cosciente che prima o poi dovrò indubbiamente cambiarla, ciò che intendevo era che non la cambierei ogni anno/due anni anzi vorrei cercare di farla durare il più possibile. Quindi magari aspettando qualche mese potrei avere un prodotto più recente che potrebbe durarmi di più della 5700XT.
Magari però voi del forum che siete più esperti di me (questo è il mio primo pc assemblato) mi dite che non cambierebbe poi molto aspettare e quindi di partire con l'assemblaggio, o il contrario.
 
U

Utente 125751

Ospite
L'obiettivo è giocare a 1440p a 144Hz.
Accoppierei la rx5700XT ad un ryzen 5 3600.

Si sono perfettamente cosciente che prima o poi dovrò indubbiamente cambiarla, ciò che intendevo era che non la cambierei ogni anno/due anni anzi vorrei cercare di farla durare il più possibile. Quindi magari aspettando qualche mese potrei avere un prodotto più recente che potrebbe durarmi di più della 5700XT.
Magari però voi del forum che siete più esperti di me (questo è il mio primo pc assemblato) mi dite che non cambierebbe poi molto aspettare e quindi di partire con l'assemblaggio, o il contrario.

La RX 5700 XT è per il 2k/1440p a 60/75hz. E' uscita a novembre.
A gennaio dovrebbe uscira la RX 5600 XT. Ci vorrà più tempo per la seconda generazione di scheda video Amd/Nvidia e non si sa se la prossima generazione avrà schede video di fascia alta ed altissima.

Per giocare in a 144hz in 2k/1440p come cpu almeno il Ryzen 5 3600X e come scheda video andrei direttamente sulla RTX 2080 Super.
Se puoi c'è il Ryzen 7 3700X.
Però in certi giochi per arrivare a 144 fps in 2k/1440p ci vuole la RTX 2080 TI 11gb.

Nella seconda metà del 2020 usciranno le nuove cpu Amd Ryzen 7nm+ con la nuova architettura Zen3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili