Vale la pena acquistare adesso una 680GTX?

Pubblicità

Carlito90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti :), come da titolo mi chiedevo se valesse la pena di acquistare una Gigabyte 680GTX Windforce OC al prezzo di 435€ spedita oppure aspettare l'uscita della serie "700" e quindi una fattibile 780GTX. Tutto nasce dal fatto che la mia "vecchia" 570GTX mi ha lasciato :(. :help:!

Fretta non ne ho, perchè di titoli di giochi per l'estate che mi interessino non ce ne sono, quindi potrei aspettare. Adesso sto con una nvidia 9600gt che mi permette di giocare a dettagli normali piuttosto bene in full hd :).

Calcolando che la 780 non darà più del 10/15% rispetto ad una 680, e sapendo quanta speculazione c'è oggi sulle schede video, certo. Direi proprio che vale la pena acquistare una 680.

Dovrebbe abbassarsi...forse, magari non immediatamente, ma fatto sta che converrà sempre, al contrario di una 780 che ormai lo sanno pure i muri, sarà come al solito messa sui 500 euro.

Dovrebbe abbassarsi...forse, magari non immediatamente, ma fatto sta che converrà sempre, al contrario di una 780 che ormai lo sanno pure i muri, sarà come al solito messa sui 500 euro.

Si infatti intendevo dire che, visto che non ha fretta, potrà prendere la 680 quando usciranno le 7xx, così la pagherà un po' di meno ;)

Se prende ora la 680, non ci sarà motivo poi di pensare ad una 780...a meno che, per miracolo, non vada più della Titan...cosa che sarebbe un evento storico o_O

La GTX780 potrebbe (ma vedo che è un ipotesi che sta prenendo abbastanza piede) uscire a inizio giugno: si vocifera che essa sia basata sul GK110 in una versione leggermente più castrata di quella su cui si basa la Titan. In quel caso avrà ottime prestazioni, ma consumerà abbastanza e costerà sui probabilmente 600-700€ (di listino). La GTX770 potrebbe essere una sorta di GTX680 con 4GB di memoria (sui 400€ di listino), mentre la GTX760ti (300€) potrebbe essere una GTX670 (sempre con 2GB di memoria).
Comunque, se compri subito, meglio l'HD7970...

Io aspetterei visto che non hai fretta possiamo fare tutti i ragionamenti che ci pare ma finche no escono no si sa molto quindi io aspetterei e poi valuterei le future opzioni
:D

Una ipotetica 770 che sarebbe una 680 con 4GB sta sopra i 500... la 780 ha il prezzo sta sui 600 o più... sicuramente una 680 va bene ed avresti meno problemi che con una 7970 dal lato problemi (guarda tutti i post di aiuto sulle radeon recenti.. )

Una ipotetica 770 che sarebbe una 680 con 4GB sta sopra i 500... la 780 ha il prezzo sta sui 600 o più... sicuramente una 680 va bene ed avresti meno problemi che con una 7970 dal lato problemi (guarda tutti i post di aiuto sulle radeon recenti.. )

Dove? Io ne vedo sia Nvidia che ATI di richieste d'aiuto. L'unica cosa, è che in cross le ati hanno più stuttering, ma probabilmente risolveranno con nuovi driver.
La GTX770 dovrebbe uscire a 399$, poi non so se la voce sarà vera. Di certo non può costare come una GTX680, altrimenti che vantaggio avrebbe la nuova?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro