Vaio E series vs HP Pavilion v6

genk°

Utente Attivo
50
0
Devo fare una scelta tra:

Vaio E15 (i7-640M 2,80Ghz, disco da 320Gb a 7200, ati HD5650 da 1gb, schermo fullHD LCD, 4Gb ram 1066MHz DDR3-SDRAM)

e un

HP Pavillon dv6-3320el (i5-480M 2,56Ghz, disco da 500Gb a 7200, amd radeon hd 6550M da 1 gb, display LED 1366x768, 4gb di ram DDR3)

Qual'è meglio?? ballano poco meno di 300 €urini.. sono giustificabili come differenza?
Mi serve per uso personale e lavorativo.. difficilmente ci installerò giochi ma mi serve una buona scheda da minimo 512mb per utilizzare un software grafico che utilizzo sul lavoro. Proprio per questo mi interessa avere un monitor con la più alta definizione possibile.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se ti serve un portatile per lavorare evita gli hp come la peste, si rompono troppo facilmente. Il sony da te postato sembra essere adatto alle tue esigenze, ma se deve affrontare lunghe sessioni di lavoro è bene che tu sappia che la maggior parte dei portatili dotati di i7 hanno grossi problemi di surriscaldamento, infatti consiglio sempre di controllare qualche recensione sul portatile da acquistare per vedere come se la cava a riguardo. Questo modello in particolare non so come si comporti, anche se è un dual core come gli i5 ha una frequenza molto alta.
Se il software che userai grava più sulla scheda video che sul processore secondo me potrebbe essere una buona scelta optare per un i5 460/480, i quali offrono una buona potenza unita ad una bassa produzione di calore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!