Vademecum sulla verifica copertura per chi si deve abbonare a Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

us1929

Nuovo Utente
8
3
Ciao a tutti, ho scritto questo articolo sulla copertura ADSL e Fibra Fastweb spero possa essere utile per chi vuole passare a Fastweb.
Nell'articolo descrivo tutte le tecnologie attualmente fornite da Fastweb e come queste vengano traslate nel tool di verifica copertura Fastweb.
Ho aperto una discussione perché mi piacerebbe avere commenti e feedback per aggiornare l'articolo,
Grazie a tutti in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao a tutti, ho scritto questo articolo sulla copertura ADSL e Fibra Fastweb spero possa essere utile per chi vuole passare a Fastweb.
Nell'articolo descrivo tutte le tecnologie attualmente fornite da Fastweb e come queste vengano traslate nel tool di verifica copertura Fastweb.
Ho aperto una discussione perché mi piacerebbe avere commenti e feedback per aggiornare l'articolo,
Grazie a tutti in anticipo.

Mi sembra molto chiaro, potresti mettere il link di GEA di vodafone, tanto gli armadi sono sempre vicini. Che ti segna la distanza dal cabinet così da avere una stima della portante, magari puoi pure abbozzare una tabellina :)
 
  • Mi piace
Reazioni: us1929

us1929

Nuovo Utente
8
3
Mi sembra molto chiaro, potresti mettere il link di GEA di vodafone, tanto gli armadi sono sempre vicini. Che ti segna la distanza dal cabinet così da avere una stima della portante, magari puoi pure abbozzare una tabellina :)
L'unico dubbio se mettere il link a Gea è dovuto al fatto che non è detto che dove c'è un armadio Vodafone ci sia un armadio Fastweb. La tabella che dici è il grafico che relaziona la velocità con la distanza dalla centrale o cabinet?
Tanto per capirsi il grafico qui che ho messo qui?
Differenze tra adsl, vdsl, ftth, fttc
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
L'unico dubbio se mettere il link a Gea è dovuto al fatto che non è detto che dove c'è un armadio Vodafone ci sia un armadio Fastweb. La tabella che dici è il grafico che relaziona la velocità con la distanza dalla centrale o cabinet?
Tanto per capirsi il grafico qui che ho messo qui?
Differenze tra adsl, vdsl, ftth, fttc

Beh ovviamente potresti scirvere dopo aver verificato al copertura di fastweb, comunque era un'idea. Per il grafico sì, però ricavato da dati empirici, dato che quello non è molto veritiero, sarebbe una cosa lunga ma utile. :)

- - - Updated - - -

Comunque complimenti per il sito, è proprio bene fatto :). Potresti mettere anche le offerte fibra, sarebbe completo così!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili