Va bene un trasformatore da 20W per 2 luci led x il cancello da 2w cadauna?

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Se si quale marca consigliate? corrente continua gusto? e valore di IP inutile come mi hanno riferito? posso andare tranquillo le luci sarebbero queste https://www.amazon.it/gp/product/B09JSTN4VB/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2X71NHROVFJLF&psc=1 peccato che non si riescano a trovare in coppia me ne danno na decina e non so che farmene..

avete suggerimenti a proposito?

grazie ciao !
Si sono in corrente continua (CC) con una tensione di 12 Volt ti serviranno almeno 2/4 ampere se di più non importa saranno le lampade a richiedere la corrente necessaria ma la tensione deve essere di 12 Volt
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
non ho capito bene cosa intendi come ampere.. un alimentatore da 20w per led non va bene??
Gli Ampere sono la quantità di cariche che scorrono tra due punti all’interno di un conduttore in un preciso intervallo di tempo, pertanto più sarà elevata più cariche elettriche si muoveranno da un polo all’altro.
Si 20 Watt andranno bene
 

quizface

Utente Èlite
15,509
5,306
Se si quale marca consigliate? corrente continua gusto? e valore di IP inutile come mi hanno riferito? posso andare tranquillo le luci sarebbero queste https://www.amazon.it/gp/product/B09JSTN4VB/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2X71NHROVFJLF&psc=1 peccato che non si riescano a trovare in coppia me ne danno na decina e non so che farmene..

avete suggerimenti a proposito?

grazie ciao !
P = V x I
P = potenza espressa in Watt
V = voltaggio espresso in Volt
I = intensita' di corrente espressa in Ampere
Quindi non basta dire da 20 Watt perche' a 5 Volt eroghera' 4 Ampere, ma a 20 volt eroghera' 1 Ampere
Siccome le lampade sono da 12Volt, bisognerebbe sapere quanto assorbono in corrente. Con 20 Watt a 12 Volt
I = P : V ovvero 20 : 12 = 1,66 Ampere se le due lampadine insieme non superano 1 Ampere di assorbimento direi che va bene.
 

quizface

Utente Èlite
15,509
5,306

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Intendi luci accese fisse per illuminare la zona mentre il cancello è aperto? Ci sono già delle plafoniere installate?
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
no ma guardate che avevo installato dei led g4 prese alla leroi merlin, che poi si sono bruciati.. non penso che possano andare bene per questo alimentatore necessito di un trasformatore eccome..

si zona cancello dove ci sono le 2 colonne.. è un impianto elettrico a parte col crepuscolare che attiva in automatico si ci sono gia le plafoniere..

ma poi ste G4 dove posso comprarle singole?? che me ne faccio di 10.. mah.. hahah


grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Quindi centra niente col cancello. Sono due plafoniere più o meno da esterno alimentate 220V con attacco sconosciuto accese da un crepuscolare.
Perchè hai tirato fuori la storia del cancello, hai solo dato informazioni che facevano confusione. Uno luce + cancello pensa alla luce intermittente di segnalazione.
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Quindi centra niente col cancello. Sono due plafoniere più o meno da esterno alimentate 220V con attacco sconosciuto accese da un crepuscolare.
Perchè hai tirato fuori la storia del cancello, hai solo dato informazioni che facevano confusione. Uno luce + cancello pensa alla luce intermittente di segnalazione.

no sono lucine piccole la zona è quella li.. per questo scusate...

comunque cosa c'è da fare di preciso? sono abbastanza certo che necessitano di trasformatore perchè mi hanno fatto fuori entrambi i led il mio elettricista ne ha solo uno da 70w a 22 euro beh se posso risparmiare 10 euro in meno perchè no con quello da 20w che ho trovato su amazon..

dite che posso procedere?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Lo saprai cosa hai preso, sono G4 ma ce ne sono a 12V come a 220V. Avrai comprato le 220V se non c'è trasformatore, se metti un trasformatore (dove che sei all'aperto?) potrai mettere le 12V. Ma la vera domanda è chi caxxo ti ha fatto mettere delle G4.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

quizface

Utente Èlite
15,509
5,306
no sono lucine piccole la zona è quella li.. per questo scusate...

comunque cosa c'è da fare di preciso? sono abbastanza certo che necessitano di trasformatore perchè mi hanno fatto fuori entrambi i led il mio elettricista ne ha solo uno da 70w a 22 euro beh se posso risparmiare 10 euro in meno perchè no con quello da 20w che ho trovato su amazon..

dite che posso procedere?
Ma si puo' vedere queste lampade ed il suo interno dove metto le lampadine? almeno capiamo di cosa parli
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Lo saprai cosa hai preso, sono G4 ma ce ne sono a 12V come a 220V. Avrai comprato le 220V se non c'è trasformatore, se metti un trasformatore (dove che sei all'aperto?) potrai mettere le 12V. Ma la vera domanda è chi caxxo ti ha fatto mettere delle G4.
allora aspe... il cancello e luci ha una sua centralina elettrica o come si chiama che controlla tutto anche citofono è li dentro che l'ho visto operare il mio elettricista, quindi tutto al coperto, serve davvero un trasformatore IP? il mio elettricista dice di no.

vanno a g4 perchè quelle prima alogene avevano il suddetto attacco quelle che avevo montato erano queste a 6000k
g4.jpg

sono andate da dio per 1 settimana 10g mi pare poi rotte una dopo l'altra..

forse è un problema di dissipazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!