Va bene questo pc secondo voi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sechi97

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti.... questo è il progetto che mi sono fatto per il mio nuovo pc, non essendo molto esperto in materia vi chiedo se possa andar bene per sony vegas ed adobe premiere

CPU
Phenom 2 965 black

VGA
Sapphire 7750 gddr5 1gb

SCHEDA MADRE
Non so ancora cosa scegliere, ma mi restano 80 euro :(
ALIMENTATORE
xfx 550 pro
RAM
8gb kingston hyper x ddr3 1600 mhz
hdd
western digital caviar blu 7200 rpm 1 tb

Ho anche paura che il pc una volta montato non funzioni, sto leggendo in vari forum di problemi con il phenom e molte schede madri, e non so davvero quale scegliere vi prego consigliatemene una buona che sia compatibile anche con la scheda video e datemi un parere sul pc grazie a tutti!!!

su quale shop stai comprando?
Se è uno shop online manda il pm perchè salvo rari casi non si possono citare.
Comunque il Phenom è abbastanza vecchiotto... quanto hai di budget tra scheda madre-CPU ?

pm mandato.... ho circa 170 euro di budget tra pc e scheda madre ma neanche un centesimo di più purtroppo

ok! Amazon si può citare:D ;)
Prova a cercare un FX-6300 e con quello che avanza una scheda madre Socket AM3+
Intel mi sa che non ci stiamo proprio con il budget @Thai 90 puoi aiutare?

In alternativa potrebbe prendere

Scheda Madre AsRock B75M-GL R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 49,60
CPU Intel Pentium Dual-Core G2120 Socket 1155 3.1GHz 3MB 55W con GPU Boxed € 77,00

TOTALE IVA COMPRESA : 126,60 €

e investire la differenza sulla VGA per passare ad una HD7790/7850 :sisi: però c'è da dire che con 80 euro si compra anche una MoBo Am3+ decente e potrebbe tirare un pochetto il Phenom...

Ultima modifica:
In alternativa potrebbe prendere

Scheda Madre AsRock B75M-GL R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 49,60
CPU Intel Pentium Dual-Core G2120 Socket 1155 3.1GHz 3MB 55W con GPU Boxed € 77,00

TOTALE IVA COMPRESA : 126,60 €

e investire la differenza sulla VGA per passare ad una HD7790/7850 :sisi: però c'è da dire che con 80 euro si compra anche una MoBo Am3+ decente e potrebbe tirare un pochetto il Phenom...
attento alla firma...troppo grande

cmq sull'amazzone ci stà un fx 6300 a 108euro...che è buono poi boh...una mobo asrock 970 perchè di più non credo si riesca

Bisogna valutare se Sony Vegas e Adobe Premiere sfruttano di più la GPU o la CPU.
Francamente non lo so.

http://www.sonycreativesoftware.com/vegaspro/gpuacceleration

Si... pare che dia dei notevoli benefici.
A meno che non cambi la scheda video più avanti... il fatto è che più di una HD7770 non si può andare. Come prezzi. Dato il budget.
Schede madri economiche se ne trovano su Amazon :sisi:

Ultima modifica:
Bisogna valutare se Sony Vegas e Adobe Premiere sfruttano di più la GPU o la CPU.
Francamente non lo so.

Vegas Pro 12 GPU acceleration

Si... pare che dia dei notevoli benefici.
A meno che non cambi la scheda video più avanti... il fatto è che più di una HD7770 non si può andare. Come prezzi. Dato il budget.
Schede madri economiche se ne trovano su Amazon :sisi:

Potrei tenere phenom e una scheda madre economica ( ho trovato su amazon a 55 euro la ASUS 90 M5A78LLE, come vi sembra?) ma provare a prendere la 7770
Ma ho letto girando un po che con il phenom la gpu risulta meno potente o qualcosa di simile e vero?

Ultima modifica:
sto provando a controllare...
il fatto è che dipende dalle tue esigenze. QUella scheda è abbastanza "vecchia" come chipset.
Nativamente oltre alle 1333MHz per le RAM non va (le devi imporre tu le frequenze più alte), poi il problema è per le porte SATA, che sono le SATA2 e non le SATA3.
Se vorrei in futuro fare upgrade sarai praticamente obbligato a cambiare scheda madre...
Sto provando a vedere... FX6300+HD7770=203€ circa.
In sostanza dipende da te... se non hai particolari esigenze potremmo anche trascurare questa cosa e prendere una scheda madre tipo la mia.
Dovrebbe venire a prezzi economici, un esempio Asrock 960GM/U3S3 e andiamo a 253€ circa.
Potresti limare € dall'alimentatore mettendo il XFX450 (visto il carico va bene, ma se passi a schede video superiori diventa impegnativo... nel senso, fino a una HD7870 dovrebbe andare bene ma oltre no.) e magari anche nelle RAM prendendo delle VALUE Ram

Allora penso proprio che prendero il 450 w a la tua mobo visto che su amazon sta a 50€ circa, ma poi mi regge il 6300 e la 7770 senza problemi? Le ram le trovo solo dai 60€ in su :( pero dovrei riuscire lo stesso a non superare il budget perche per la scheda madre mi ero previsto 120€ circa

- - - Updated - - -

sto provando a controllare...
il fatto è che dipende dalle tue esigenze. QUella scheda è abbastanza "vecchia" come chipset.
Nativamente oltre alle 1333MHz per le RAM non va (le devi imporre tu le frequenze più alte), poi il problema è per le porte SATA, che sono le SATA2 e non le SATA3.
Se vorrei in futuro fare upgrade sarai praticamente obbligato a cambiare scheda madre...
Sto provando a vedere... FX6300+HD7770=203€ circa.
In sostanza dipende da te... se non hai particolari esigenze potremmo anche trascurare questa cosa e prendere una scheda madre tipo la mia.
Dovrebbe venire a prezzi economici, un esempioAsrock 960GM/U3S3 e andiamo a 253€ circa.
Potresti limare € dall'alimentatore mettendo il XFX450 (visto il carico va bene, ma se passi a schede video superiori diventa impegnativo... nel senso, fino a una HD7870 dovrebbe andare bene ma oltre no.) e magari anche nelle RAM prendendo delle VALUE Ram

Allora penso proprio che prendero il 450 w a la tua mobo visto che su amazon sta a 50€ circa, ma poi mi regge il 6300 e la 7770 senza problemi? Le ram le trovo solo dai 60€ in su pero dovrei riuscire lo stesso a non superare il budget perche per la scheda madre mi ero previsto 120€ circa, difficilmente in futuro passero a vga di alto livello quindi posso stare tranquillo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro