DOMANDA Va Bene Questo Pc Per Un Futuro Upgrade?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
No vabbe..forse hai frainteso..non intendevo una tastiera da gaming da 60€..in realtà di "gaming" ha solo il nome...pensavo tipo a questa
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FU...p_QL65&keywords=tastiera+gaming+cooler+master
Da spenderci solo 30€..più che altro per l estetica e perché odio le tastiera senza un minimo di spazio tra un tasto e l altro...diventa scomodo scrivere poi. Ma la tastiera non è urgente.. sicuramente più avanti
io ho il kit cm octane, al epoca quando l' ho preso costava come il devastator 2 ora, pur essendo più completo perché ha i led di 7 colori :asd:
ma va beh, è decente anche il devastator 2
è il devastator 1 che è un po scarsetto
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
quindi le 1600 non posso prenderle..
puoi, semplicemente andranno a 1333
ma comunque appunto per questo prendi quelle che costano meno, cioè 1333 anche se solo pochi euri in meno
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
io ho il kit cm octane, al epoca quando l' ho preso costava come il devastator 2 ora, pur essendo più completo perché ha i led di 7 colori :asd:
ma va beh, è decente anche il devastator 2
è il devastator 1 che è un po scarsetto
Ho visto la tua è non è male, ma si trova a 55€...alla fine sono molto simili, se non forse per la questione dei 7 led :asd: Mi hai rassicurato un po' dicendomi che il devastator 2 è comunque decente..almeno vado "sul sicuro". Il devastor 1 cos'ha che è scarso? problemi di mouse col tempo?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
si appunto!
il mouse
oltre al design più povero in generale :sisi:
capito..sto leggendo qualche recensione su amazon della devastator 2 e ne parlano quasi tutti bene..si, forse anche in questo caso il mouse non è il massimo della qualità ma credo sarà sicuramente meglio di quello di una normale tastiera da supermercato
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
mmhh masterkeys lite L? .. cmq raga diciamo che il vestator 2 è leggermente meglio del case per la tipologia di tastiera"una meccnica-membrana" rispetto a quella a membrana della octane.. per il mouse siamolì forse leggermente meglio di qualità ma stesso sensore sufficiente.....invece la masterkeys lite L ha sia questa tastiera "meccanica-membrana" che puoi anche sosituire piu in la con i cherry mx(ottima cosa e cosi la fai diventare completamente meccanica) e con un mouse decente avendo un sensore avago 3050(buon sensore)

io cmq sceglierei tra la devastator 2 e il masterkeys lite la octane è roba vecchia XD
poi se vuoi una tasteira meccanica di un certo livello si deve sborsare 80-100 euro.. come la ozone strike pro la cm XT o altre(produzione costar boys! mica patacche come le razer /roccat ecc o anche tra le stesse cm .... peccato che qui non ci sono le filco/ducky/leopold/ ecc le distruggerebbero 100/100 )
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
mmhh masterkeys lite L? .. cmq raga diciamo che il vestator 2 è leggermente meglio del case per la tipologia di tastiera"una meccnica-membrana" rispetto a quella a membrana della octane.. per il mouse siamolì forse leggermente meglio di qualità ma stesso sensore sufficiente.....invece la masterkeys lite L ha sia questa tastiera "meccanica-membrana" che puoi anche sosituire piu in la con i cherry mx(ottima cosa e cosi la fai diventare completamente meccanica) e con un mouse decente avendo un sensore avago 3050(buon sensore)
Non ho capito quella riga(sottolineata nel quote in grassetto)..meglio del case? :boh:
io cmq sceglierei tra la devastator 2 e il masterkeys lite la octane è roba vecchia XD
poi se vuoi una tasteira meccanica di un certo livello si deve sborsare 80-100 euro.. come la ozone strike pro la cm XT o altre(produzione costar boys! mica patacche come le razer /roccat ecc o anche tra le stesse cm .... peccato che qui non ci sono le filco/ducky/leopold/ ecc le distruggerebbero 100/100 )
beh no, 80/100€ per una tastiera meccanica adesso direi di no..al limite più in la quando mi rifarò tutto il pc sicuramente..contate che alle spese da aggiungersi c'è anche il monitor FullHD :vv:(che magari metto quando compro la rx470, perchè tanto ora non ha molto senso con la HD5670..o meglio, i giochi girano, ma non lo sfrutterei con i dettagli al massimo)
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ragazzi ho bisogno di nuovo del vostro aiuto...
Il mio amico mi ha chiesto a me di farli un offerta su quel pc+ se lo voglio il monitor Samsung syncmaster t220..
Se doveste fare un offerta onesta per il pc + il monitor, quando offrireste? Contando che appunto ha più di 5 anni e al suo interno ha un HDD da 1tb + 1 da 500gb? Se invece rifiutassi gli hdd e anche il monitor(ne ho gia uno anche se vecchiotto sempre hd) quanto potrei offrire? Lui poi dovrebbe comprarsi un Nas da circa 2/3 tb per copiarsi i dati...ho visto e più o meno costa sui 100/110€. Devo offrirli quella cifra o secondo voi il pacchetto completo vale meno?
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
se parli del PC in prima pagina, beh con almeno un hard disk, monitor escluso, beh si 110€ li vale anzi ne vale di più, certo non 300 ma 150€ si possono offrire senza problemi
se ti fai un giro su subito, vedrai che negli annunci "onesti" sui 100€ vendono vecchi dual core con 2gb ddr2 e senza scheda video dedicata
quindo un atholn quad core, con 4gb ddr3 di RAM e una scheda video dedicata vecchia ma non inutile 150 li vale tranquillamente
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
se parli del PC in prima pagina, beh con almeno un hard disk, monitor escluso, beh si 110€ li vale anzi ne vale di più, certo non 300 ma 150€ si possono offrire senza problemi
se ti fai un giro su subito, vedrai che negli annunci "onesti" sui 100€ vendono vecchi dual core con 2gb ddr2 e senza scheda video dedicata
quindo un atholn quad core, con 4gb ddr3 di RAM e una scheda video dedicata vecchia ma non inutile 150 li vale tranquillamente
Ah addirittura 150€ contando che praticamente con quella scheda madre non posso fare upgrade, se non la scheda video?
E se li lasciassi gli HDD a lui (quindi ben 1,5tb di hdd) e rinunciassi al monitor potrei scendere a 100€?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ascolta... non ti obbligo ma 100 sono indubbiamente pochi, ha un quad core (anche se datato), 4gb ddr3 e una scheda video dedicata non inutile
100€ li varrebbe con dual core di data paragonabile e senza scheda video dedicata e con 2gb di RAM
se 150 pensi siano troppi offri 130 ma 100 non mi sembra corretto
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
ascolta... non ti obbligo ma 100 sono indubbiamente pochi, ha un quad core (anche se datato), 4gb ddr3 e una scheda video dedicata non inutile
100€ li varrebbe con dual core di data paragonabile e senza scheda video dedicata e con 2gb di RAM
se 150 pensi siano troppi offri 130 ma 100 non mi sembra corretto
Capisco..ti ringrazio per avermi fatto una stima corretta sul prezzo..almeno mi sento più apposto anch io con la coscienza visto che ha detto a me di dirli il valore di quel pc..Li dirò che vale intorno ai 150€ e provo a far scendere un po' il prezzo rifiutando gli hdd(infondo 1,5tb di hdd almeno 30€/40€ lo faranno scendere il prezzo, no? Visto che non c'è quindi nemmeno il SO).
Vi aggiorno ragazzi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili