Va bene questo alimentatore?

Pubblicità

Tryndamere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Scrivo qua perchè mi è venuto un dubbio, in base a cosa uno sceglie un alimentatore?
Mi spiego meglio: So che i componenti che consumano più watt sono processore e scheda video sostanzialmente, ma anche gli HD. La mia domanda è, devo tener conto anche degli altri componenti? O consumano così poco che posso non tenerne conto?

Il mio alimentatore è un Antec VP450P e mi chiedevo se fosse sufficiente ad alimentare un computer di questo tipo:
- Intel i5 3570k
- Sapphire Radeon HD 7790
- HD 1TB SATA 3GB/s
- Asrock z77 pro3
- Corsair DDR3 2x4GB 1600MHz

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Ma corsair che io sappia non fa il modello VP450p bensì Antec. E con quella scheda video , di sicuro non vai troppo lontano.

Il mio alimentatore è un Corsair VP450P e mi chiedevo se fosse sufficiente ad alimentare un computer di questo tipo:
- Intel i5 3570k
- HD 1TB SATA 3GB/s
- Asrock z77 pro3

Grazie in anticipo!

Si perdono ho sbagliato a scrivere, è un Antec. Comunque ora come ora questa scheda video la sto già utilizzando su un'altro pc che ha quasi gli stessi componenti, cambiano solo:
- Intel i3 550 (Ho visto che c'è una differenza minima tra la TDP max dell'i5 3570k e l'i3 550, circa 4W)
- Packard Bell iXtreme M5800 (Di questa scheda madre non riesco a trovare le specifiche tra l'altro :|)
- RAM DDR3 4x2GB 1333MHz
Per il resto sarebbe uguale a quello sopra. Mi chiedevo se cambiando scheda madre, CPU e RAM a quello che ho adesso avrei potuto utilizzare questo alimentatore.. Teoricamente non dovrebbero cambiare di tanto i Watt no?

Gli HDD non consumano niente rispetto al resto del sistema..

Il tuo VP450P regge senza problemi quella config.. che in gaming se arriva a 150W è già tanto.
Se overclocki il procio un filo di più ma regge comunque.. e anche se fai OC sulla VGA.

Gli HDD non consumano niente rispetto al resto del sistema..

Il tuo VP450P regge senza problemi quella config.. che in gaming se arriva a 150W è già tanto.
Se overclocki il procio un filo di più ma regge comunque.. e anche se fai OC sulla VGA.
Ti riferisci alla prima configurazione:
- Intel i5 3570k
- HD 1TB SATA 3GB/s
- Asrock z77 pro3

Giusto?

Ultima modifica:
Esattamente.
Io ho una 7950 con un 450W e un procio che ha lo stesso TDP del tuo.. config del tutto analoga.. in gaming non arrivo a 260W.. alla presa.. quindi con l'85% di efficienza sono 220W del sistema.. la 7790 consuma parecchio meno quindi vai tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro