Va bene questo alimentatore per questa conf.?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
L'alimentatore in questione è il Corsair GS600w.
La configurazione hardware è questa:

configx.png

Ciao :)
Allora l'alimentatore portebbe andare bene, ma secondo me la configurazione è un po' da rivedere.
-il case non è un granchè come qualità e lo cambierei;
-il 2500 con una mobo p67 non ha molto senso, se vuoi fare overclock prendi il 2500k e magari una mobo migliore; se invece non ti interessa, prendi una scheda madre h67 e valuta il 2400, che ti farebbe risparmiare qualche euro;
-sarebbe meglio avere 2 hard disk separati, uno per il SO e uno per i dati;
-le ram direi che sono ok, così come la scheda video;
Magari se vuoi consigli più precisi, chiedi nella sezione "Computer Completi", comunque se non prendi una MSI GD53 (che non è compatibile) un'ottima alternativa come alimentatore è il Corsair 650TX v2 (chiedi a FrancescoG92 :D)

grazie per avermi anticipato :lol: stavo per dirlo io :D

se prendi una GD53 lascia stare la serie TX di corsair,
se ne prendi un'altra, interessa un TX650 V2? :asd:

io cambierei l alimentatore,è esagerato per quella config e nemmeno di qualità.
da quel sito andrei di xfx pro450w o se proprio vuoi esagerare nella versione da 550w ;)

Si mi rendo conto che questo pc non è dei migliori, comunque ho provato a fare una configurazione del genere per un mio amico (non è per me il pc infatti) ma sono stato molto limitato dal budget, per questo ho messo quella roba xD

Dite che se metto una H67 non noterebbe la differenza (non credo dovrà overclockare questo mio amico, dato che non capisce niente di pc).

Ah, gli ali xfx sono affidabili?

Se non deve fare OC imho potresti mettere una mobo h67 (sempre Asrock che sono ottime) e un i5 2400, poi cambia ram e mettile a 1333 mhz (1600 su h67 non li usi). Per la vga sei sicuro di prendere una Vapor-X? Potresti risparmiare prendendo un altro modello (magari anche reference).
Per l'ali potrebbe bastarti un 500/550w, e gli xfx dovrebbero essere buoni :)

l xfx che ti ho consigliato è ottimo,mi sembra sotto sia un seasonic ma non ricordo di preciso

Ok ho cambiato l'alimentatore e di conseguenza ho apportato qualche modifica alla configurazione.

Ditemi se così va bene, anche perchè mi ha detto il mio amico che non può superare i 600€. Per quel prezzo vi pare un buon pc o si potrebbe fare di meglio?

configurazionepcstefy.png

p67 no,ma almeno un h67 con un pò di espandibilità futura sì.e per andare sul sicuro prendi le vengeance blu come ram,che sono fatte per sandy

Pubblicità
Pubblicità