• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Va bene questa configurazione?

Pubblicità

lollo993

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Vorrei sapere se va bene questa configurazione da gaming (non full hd )spendendo non troppo.

Amd phenom x4 965

shappire hd 7870 2gb

xfx proseries 450w

Ram ddr3 corsair vengeance 1600mhz 4gb

Asrock 970de3/u3s3

Samsung ssd 120gb

Prenderei un FX-6300 + Asrock 970 pro 3 per il resto è ok, ma prendine 8 di gb in 2 moduli da 4 per sfruttare il dual channel, e l'ssd un 840 pro se riesci.

devi prendere per forza un hdd, metti e leva file si rompe ssd...
ssd non lo acquistare con questo budget...
le ram prendi sempre 2x2gb o 2x4gb!
alimentatore sei un po' strettino...

come ha detto fedemini io punterei su un fx6300, magari rinunciando all'ssd così ti prendi anche l'xfx da 550

Prenderei un FX-6300 + Asrock 970 pro 3 per il resto è ok, ma prendine 8 di gb in 2 moduli da 4 per sfruttare il dual channel, e l'ssd un 840 pro se riesci.

Il fatto ė che ho i lettori DVD ide e nell'asrock 970 pro3 non credo che ci siano. Per il resto faccio come mi hai detto tu
grazie

- - - Updated - - -

Secondo voi ė buona questa offerta http://www.******.it/prod-case-midi-power-x-cs-3601-bk-con-alimentatore-500w-nero-20915.htm

come l'alimentatore?

Si concordo mai prendere case con ali integrati prendi un xfx 450 o 550 e sei sistemato, ti consiglio di cambiare il letore cd ormai l'ide è superato non ce l'ha più nessuno.

Un lettore dvd decente viene 16,50 e comunque i psu integrati fanno davvero schifo (concordo con fedemini). A mio parere per avere una configurazione di qualità dovresti rinunciare all'ssd e prendere un buon hdd sata 3 (a meno che il tuo non lo sia) restando sempre su amd, con 8 gb di ram ddr3 cl9 (Corsair) un buon alimentatore a parte (xfx o un thermaltake Berlin 630watt). Per l'hdd ti consiglio o un western digital caviar blue da 500gb o 15 (ottimo) o un seagate barracura 7200rpm che sfrutta i piatti ad alta intensità

ho cambiato idea sul processore risparmio non prendendo un ssd e prendo amd fx 8350.

Che scheda madre andrebbe bene, va bene lo stesso Asrock 970de3/u3s3 ? ( preferibilmente con una porta ide e a poco prezzo )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro