DOMANDA Va bene per AUTOCAD? Lenovo Legion 5i Pro Gen 6

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un portatile dove installare e lavorare con Autocad.

Vi chiedo secondo voi se questo modello Lenovo va bene https://www.lenovo.com/it/it/laptop...n-5-series/Legion-5-Pro-16ITH6H/p/WMD00000493

  • Processore Intel® Core™ i5-11400H di undicesima generazione (6 Core, 2.70 GHz, fino a 4.50 GHz con Turbo Boost, 12 MB di cache)
    oppure
  • Processore Intel® Core™ i7-11800H di undicesima generazione (8 Core, 2.30 GHz, fino a 4.60 GHz con Turbo Boost, 24 MB di cache)

  • 16 GB (2 x 8 GB) SO-DIMM DDR4 3200MHz

  • NVIDIA® GeForce® RTX™ 3050 4 GB GDDR6
    oppure
  • NVIDIA® GeForce® RTX™ 3070 8 GB GDDR6

Siccome è configurabile, in caso che elementi del portatile devo andare a "pompare" ?

Grazie mille per il supporto
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
installare e lavorare con Autocad.

Ciao! Autocad in quale configurazione? LT oppure per modellazione 3D? Perchè se ti serve come appoggio per visionare file dwg 2D e fare piccoli elaborati va benissimo l'i5 con scheda grafica integrata (meglio se dedicata), diversamente, se l'utilizzo di AutoCAD è intensivo e riguarda la modellazione pesante e in 3D allora meglio puntare all'i7 e va bene anche la RTX 3050 (in base al budget)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un portatile dove installare e lavorare con Autocad.

Vi chiedo secondo voi se questo modello Lenovo va bene https://www.lenovo.com/it/it/laptop...n-5-series/Legion-5-Pro-16ITH6H/p/WMD00000493

  • Processore Intel® Core™ i5-11400H di undicesima generazione (6 Core, 2.70 GHz, fino a 4.50 GHz con Turbo Boost, 12 MB di cache)
    oppure
  • Processore Intel® Core™ i7-11800H di undicesima generazione (8 Core, 2.30 GHz, fino a 4.60 GHz con Turbo Boost, 24 MB di cache)

  • 16 GB (2 x 8 GB) SO-DIMM DDR4 3200MHz

  • NVIDIA® GeForce® RTX™ 3050 4 GB GDDR6
    oppure
  • NVIDIA® GeForce® RTX™ 3070 8 GB GDDR6
Siccome è configurabile, in caso che elementi del portatile devo andare a "pompare" ?

Grazie mille per il supporto
devi specificare anche il budget e soprattutto se farai grafica 3d o 2d e cosa utilizzi in caso di rendering (cpu o gpu), altrimenti il una 3070 è inutile
 

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Grazie ragazzi intanto per le risposte.

Vi confermo che la persona userà AutoCad con modelli 3d quindi no la versione lite, diciamo che preferisco consigliare un laptop che non abbia troppi colli di bottiglia.

Quindi in teoria del Lenovo che vi ho messo sopra la config. ideale sarebbe con i7 e 3070?

Ci sono altri modelli modelli min. 15'' e max 1800€ e con quelle caratteristiche che potreste segnalarmi?

Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,493
12,015
Grazie ragazzi intanto per le risposte.

Vi confermo che la persona userà AutoCad con modelli 3d quindi no la versione lite, diciamo che preferisco consigliare un laptop che non abbia troppi colli di bottiglia.

Quindi in teoria del Lenovo che vi ho messo sopra la config. ideale sarebbe con i7 e 3070?

Ci sono altri modelli modelli min. 15'' e max 1800€ e con quelle caratteristiche che potreste segnalarmi?

Grazie mille

se scende a compromessi, risparmia 300€ dalla spagna su questo, altrimenti dall'italia c'è questo, dai un occhiata anche al sito lenovo per offerte del black friday, ma evita intel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili