Va bene il dissipatore del 4200+????

Pubblicità

140polini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Un amico ha comprato online un Am2 6000+ da sostituire ad un 4200+.
Il processore nuovo pero' e' in versione non boxata.
Qualcuno sa dirmi se il dissipatore del 4200 va bene sul 6000?? :boh:

Ciauz!!!! ;)

140polini ha detto:
Un amico ha comprato online un Am2 6000+ da sostituire ad un 4200+.
Il processore nuovo pero' e' in versione non boxata.
Qualcuno sa dirmi se il dissipatore del 4200 va bene sul 6000?? :boh:

Ciauz!!!! ;)

Non so, forse tiene, però il 6000+ sta a 3Ghz se non sbaglio quindi scalda un macello! Digli di prendere almeno un Freezer 7 Pro. Ma sarebbe meglio un Thermaltake BigTyp 120 o uno Zalman 9500 (mi raccomando controlla che siano quelli per AM2, se no poi non riesce a montarli).

se non sbaglio il freezer 7 è solo x intel... se vuoi un consiglio piazzaci uno zalman di quelli in rame, non alluminio, il mio dissi in firma è x socket 939, è una meraviglia, penso lo facciano anke x am2...

lo zalman 9700cu led è disponibile per socket am2.. (non prendere il 9700nt che è fino eccessivo)

Ot
perchè prima non era in spoiler e di 4 righe.. adesso si è in spoiler..
Ot

i dissi stock dei proci amd sono uguali, quindi se lo tiene a def il 6000+ dovrebbe andar bene il vecchio dissi
tentar non nuoce, se poi devi fare oc comprati un bel silent knight :D

franknos90 ha detto:
zalman 9700 led..
Sì ma il 9700 costa un macello! Il 9500 va cmq bene e si trova sui 35-40 ormai. Il freezer 7 pro dovrebbe andare perchè se non sbaglio il socket AM2 e il 775 di intel hanno gli attacchi identici.

Ok, grazie dei tanti consigli!!!! :ok:
Ricapitolando:
Il processore sicuramente rimarrà a default quindi si potrebbe provare con il vecchio dissipatore del 4200+ e tenere sotto contollo le temperature.
Se ci sono problemi di surriscaldamento vedremo di metterne su uno che rende.Il zalman mi piace molto e potrei farlo puntare su quello!

Grazie a tutti!!!! ;) :birra:

Pubblicità
Pubblicità