DOMANDA Va Bene Come Configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Buongiorno,
tra una serie di eventi ho anticipato il rinnovo del mio pc.

Attualmente ho in mio possesso:
- Thermaltake core p3 (indescrivibile... è semplicemente divino)
- Gigabyte Windforce 1070 OC

Ho in lista da comprare stasera stesso e montare tutto entro settimana prossima (potere del "prime")
- Mobo Asus Z170-A
- EVGA SuperNOVA 850 G2 850W ATX
- i5 6600k
- Corsair Vengeance LPX DDR4, 2x8 GB 3200 MHz

Che ne pensate di questi componenti? Dovrebbe "chiudere" bene il quadro da come ho controllato io.

Inoltre a breve (diciamo qualche mese) passerò a montare il kit slim 360 della EK (per poi a metà anno estendere il loop alla gpu).
Fino a quel momento dite che per un uso non spinto un semplice ed economico "ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2" sarebbe sufficente per il processore a clock di base?

Insomma mi sembra che a conti fatti dovrebbe essere una bella creatura °L°
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Comprare su Amazon giusto?
850 g2 è semplicemente troppo troppo..risparmia e prendi un 550-650(esagerato pure il 650) sempre g2 è Andrà benisssimo.. come memorie vanno bene quelle... ma consiglio anche le 3000 cl15 se riesci a trovarle. A meno..se allo stesso prezzo...hanno performance esattamente uguali alle 3200 cl16....
Poi scheda madre vai di un ottima asrock z170 extreme 4 o gaming k4 e stai bene(Asus ha un pessimo rapporto qualità prezzo... e fino a pochi anni fa aveva un alto tasso di rma...)
Poi processore va bene...ma direi per stare bene alche con leggere overclock vai di cm 412s o di cryorig h5...O thermalright macho rev b
Comunque vogliamo vedere la configurazione....ieri ho visto i modelli p3 e mi sono piaciuto...voglio vederne 1 dal vivooooo..mandami le foto broooo
P.s.La k4 non c è su Amazon..attualmente ..peccato..ma extreme 4 si..
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Per quanto riguarda il PSU.
Non vorrei ritrovarmi "fregato" nel momento in cui decido di comprare un altra 1070 per fare sli, nel caso soprattutto in cui i VR vengano ottimizzati per il multi gpu (cosa praticamente sicura). Inoltre va tenuto conto che in tutto questo dovrò montare il kit della EK. Insomma per 50 euro preferisco stare largo.

Il dissipatore mi serve solo per qualche mese, per cui non dovrà reggere OC o usi pesanti, se devo spendere 20 euro in più su questo preferisco spenderli appunto sul psu (che mi resta).

Per la mobo sono ancora molto indeciso, sicuramente Asus è una marca più costosa della Asrock ma la z170-a sembra essere un ottima scheda, mi stupisce che la sconsigli.

Per il thermaltake p3 posso solo dirti che è un "cabinet" fantastico. Ci sono cosi tanti supporti e varianti di aggancio che ti garantisco puoi fare veramente quello che ti pare. Io lo tengo in orizzontale e come effetto è fantastico già cosi, figurati quando ci metti la dissipazione liquida.
P.s. il solo difetto è che ci sta un bel pò di "percorso" da fare tra il PSU e la Mobo, specialmente siccome fai passare tutto nel vano nascosto. Infatti prendo al 100% un psu completamente modulare, nel caso in cui il cavo risulti corto lo sostituisco.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Io la sconsiglio per il fatto che a un prezzo inferiore avresti lo stesso e anche di più ... per uno sli prendi una 750 che è già troppo.... ma comunque personalmente non ti consiglio uno sli ma una singola via più potente... ci sono troppi problemi driver e devi aspettare che nvidia rilasci i driver sli per i giochi e molto spesso dovresti aspettare molto tempo e poi non rende come dovrebbe....questo comunque è un parere personale... poi fai come vuoi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!