- 2,385
- 540
- CPU
- Ryzen 9 5950X
- Dissipatore
- Arctic Liquid Freezer II 280mm
- Scheda Madre
- Gigabyte X570 Aorus Master
- HDD
- 1x seagate 4TB 5400rpm 3x seagate 500 GB 7200rpm 1x kingston a2000 500GB 1x Adata s70 Blade 1TB
- RAM
- Patriot Viper steel 64GB 2x32GB 3600MHz CL18
- GPU
- GTX 1080 AORUS 11Gbps
- Audio
- Asus Xonar DX
- Monitor
- lg 24GM77-B 144Hz
- PSU
- EVGA Supernova G2 750W
- Case
- thermaltake Chaser MK-1 Moddato
- Net
- 200Mbps
- OS
- windows 11 64 bit
Salve a tutti. Ho un problema con la seguente configurazione: fx8320 4.0GHz, 8GB 1600MHz, Gtx 650 ti boost, ssd ecc...
Nella maggior parte dei giochi (Batman Arkham Origins, sekiro, the witcher 3 ecc.) in cui provo ad abilitare il V-sync il frame rate scende intorno ai 20Fps e l'utilizzo della GPU scende al 60/70%.
Appena lo disattivo il frame rate sale e la GPU lavora al 99%. So che generalmente se si ha un frame rate più basso del refresh rate del monitor, non ci dovrebbe essere tearing, ma lo noto lo stesso..
Ho provato:
1) forzare il v-sync dal pannello di controllo Nvidia
2) forzare le prestazioni al massimo dal pannello di controllo Nvidia
3) abilitare triple buffering
4) cambiare versione driver (attualmente ho l'ultima rilasciata da Nvidia)
grazie a tutti in anticipo
Nella maggior parte dei giochi (Batman Arkham Origins, sekiro, the witcher 3 ecc.) in cui provo ad abilitare il V-sync il frame rate scende intorno ai 20Fps e l'utilizzo della GPU scende al 60/70%.
Appena lo disattivo il frame rate sale e la GPU lavora al 99%. So che generalmente se si ha un frame rate più basso del refresh rate del monitor, non ci dovrebbe essere tearing, ma lo noto lo stesso..
Ho provato:
1) forzare il v-sync dal pannello di controllo Nvidia
2) forzare le prestazioni al massimo dal pannello di controllo Nvidia
3) abilitare triple buffering
4) cambiare versione driver (attualmente ho l'ultima rilasciata da Nvidia)
grazie a tutti in anticipo