v-core non modificabile in negativo con msi z77a-g43

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baltasar

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
visto che da un'attenta ricerca ho appurato che con questa mobo è possibile modificare il vcore solo in aumento(forse non lo sapeva nessuno nonostante la consigliano tutti qui:(),
chiedo se questa sia una scheda madre adatta ad oc anche di soli 4.2/4.4Ghz.
Se il vcore aumenta in proporzione al moltiplicatore e non è possibile effettuare variazioni in negativo allora le temperature saranno sempre critiche,giusto? Quindi un i5 3570k anche a soli 4.2ghz avrà temperature infernali rispetto ad una mobo in cui è possibile fare downvolt :( Insomma questa mobo fa schifo per l'oc anche lieve,
questo nonostante il 99% delle persone su questo forum non fa altro che consigliarla nelle configurazioni complete per gaming senza che nessuno ne conosca minimamente le caratteristiche. Allora perchè la consigliate dico io? Statevi zitti almeno non fate danni! Forse le persone continuano a consigliarla per moda e non per reali conoscenze circa le sue features! Si fa copia incolla come i robot:( Ma se poi gli chiedi:"si può fare downvolt?": tutti muti!
E' stata consigliata a mille ragazzi che hanno chiesto consigli per configurazioni salvo poi capire che è stata consigliata una scheda che per un i5 3570k fa letteralmente schifo.
E non parlo di oc estremi, bensì anche di oc modesti. Insomma ancora prima di avviare il sistema mi rendo conto di aver seguito dei consigli totalmente errati e mi ritrovo con un 3570k che non potrò sfruttare nemmeno a 4.2Ghz daily perchè avrà temperature che non ne garantiscono la longevità della cpu. Mah.
Almeno le persone consigliassero per reali conoscenze e non per moda o come movimento robotizzato copia-incolla sempre la stessa config, quando nemmeno si sa che non è possibile agire su certi parametri fondamentali per una cpu K.
Ma dico io, uno dovrebbe consigliare per competenza e non perchè deve seguire il gregge, e poi se fai una domanda di una banalità unica come:"si può fare downvolt?" : nessuno ne sa nulla nonostante in mille la consigliano ogni giorno! senza parole.

Ultima modifica:
Ciao.

Sfogo piu' che legittimo.

I consigli non te li ho dati io e non ho nemmeno questa main,

vediamo cmq di venirne a capo.

Intanto che temperature ti da' RealTemp GT sotto sforzo con Intel burn test o Linx?
Se non superi gli 85 gradi non sono temp critiche.

Dal manuale vedo:
Overclocking Settings gigante sulla sinistra
li' metti in standard mode , se no fara' come dici tu in automatico
E poi dovresti poter smanettare il VCore quanto ti pare,dato che se usate con le impostazioni automatiche tutte ste mainboard strafighe con UEFI mazzi e stramazzi a volte tendono a buttare dentro un volt e mezzo nella CPU senza batter ciglio (successo oggi con un sandy,boot a 5040 poi temp a 100 gradi come la vaporella, i miei amici smanettoni :D)
Probabilmente devi inserire te a mano nella casella il valore che vuoi, tipo scrivi 1.375 e poi invio.

Ho letto anche l'altro thread, ma non funziona cosi' come tutte?

Fammi sapere,
ciao

PS: ho visto ora una review e mi sembra di capire che la mainboard si auto-imposta un VCore che decide lei e tu puoi solo aggiungere voltaggio stile ' +0.xxxx '...spero di sbagliarmi.
Spero anche che,se non mi stessi sbagliando,esca un bios nuovo che fixi questa enorme ca...volata
Oltretutto ha dei punteggi molto scarsi anche nei bench contro le altre schede madre della stessa fascia di prezzo.

Non dico altro,
hai la mia solidarieta'

Ultima modifica:
PS: ho visto ora una review e mi sembra di capire che la mainboard si auto-imposta un VCore che decide lei e tu puoi solo aggiungere voltaggio stile ' +0.xxxx '...spero di sbagliarmi.
Spero anche che,se non mi stessi sbagliando,esca un bios nuovo che fixi questa enorme ca...volata
Oltretutto ha dei punteggi molto scarsi anche nei bench contro le altre schede madre della stessa fascia di prezzo.

Non dico altro,
hai la mia solidarieta'

questo non credo sia un problema(il fatto dell vcore solo in aumento) ma una scelta di msi. L'ultimo aggirnamento bios risale a giugno e non credo ne escano altri,o se uscissero non modificherebbero questa limitazione. Il problema che di questa limitazione praticamente nessuno ne era a conoscenza qui sul forum nonostante questa sia la scheda consigliato dal 99% degli scienziati di queso forum:( che scempio :(Ti consigliano una mobo per un 3570k e poi nonhanno minimamente idea che è limitata per un procio k:( ripeto: che scempio!

Ultima modifica:
l'ho aperta ieri sbagliando il titolo,questa possono chiuderla,il titolo più adatto è quello dell'altro post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro