uv liquid reaction...??

Pubblicità

drugo_ds

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
65
ho messo nel mio ( risistemato ) impianto tubi tygon trasparenti e h20 bidistillata....aggiunto del primochil uv blu....tutta la siringa....
ora...primi 5 min reagiva bene.....ora è tornato praticamente trasparente....come mai!?:boh:

le siringhe primochill sono un disastro.. io ho provato il blood red che mi ha costretto a buttare i tubi e l'uv purple che dopo meno di una settimana è tornato trasparente.. ;)

perchè erano diventati completamente rossi..
al momento sto usando il feser one acid green.. che però qualche residuo nel wb lo sta lasciando.. ma i tubi sono belli trasparenti..
se vuoi qualcosa che sotto luce uv diventi blu prendi il feser one uv black.. alla luce normale è nero, sotto luce uv diventa blu.. e non sporca, l'ho usato per diversi mesi e non ha lasciato nessun residuo
se no puoi provare l'aquacomputer double protect ultra , che dovrebbe essere ottimo

i miei restano proprio trasparenti invece :-)
ma il feser va aggiunto alla bidistillata o va da solo!?

al prossima manutenzione cambi tubi....e prendi direttamente quelli reagenti ;-)

p.s. quoto che le siringhe primochill dopo un po svaniscono....io ho provato l electric blu...ne ho ancora una siringa piena LOL ne avevo prese 3!

li avevo gia quelli reagenti ma l'effetto non è uguale....e poi i tygon sono un altro mondo!!!

come va il feser naruto?si diluisce in bidist o va solo?

se non sbaglioo sono boccioni da un litro...ergo non va diluito...oppure lo diluisci un pochino se vuoi ammorbidire l effetto

guarda filo93 io non metto in dubbio le tue conoscenze e competenze ma siccome li ho avuti tutti e due a distanza di 1 mese posso dirti che PER ME è meglio il tygon :

-e piu morbido e non si strozza praticamente mai ( nel mio loop )
-non cavita
-non mi da problemi nella compressione sul raccordo cosa che il primo ( nonostante i 10000 tentativi e prove , poi boh sarò incapace io ) invece faceva

poi al di la di tutto , credo che come tra nvidia e amd si dica sempre meglio una, meglio l'altra , quella va di piu , quella va di meno.....restano entrambe ottime , cosi come sia tygon che primochill sono 2 otttimi tubi! :ok:

grazie naruto :lol:

ti posto domani una foto del mio loop, un pezzo di tygon e tutto il resto di primoflex: il primo cavita subito, l'altro x niente...

coincidenza? è sempre stato così col tygon:asd:

guarda non voglio fare polemica e non mi sembra il caso....tu ti trovi bene con il primo , io con il tygon :ok:

ti posto domani una foto del mio loop, un pezzo di tygon e tutto il resto di primoflex: il primo cavita subito, l'altro x niente...

coincidenza? è sempre stato così col tygon:asd:
bisogna anche considerare che tu hai una sanso, una tra le più performanti pompe e non è difficile avere qualche problema di cavitazione con quella bestiola, con pompe "normali" è difficile incontrare tali problemi e quindi il tygon è un'ottima scelta ..

ma togli il liquido colorato... è una porcata e chiunque lo abbia provato ti dirà che non ne vale la pena...ti da problemi nel 99% dei casi... io ho comprato tubi neri lucidi e l'acqua bidistillata, ti consiglio di prendere tubi colorati anche ai raggi uv se ti aggradano ma lasciate perde ste porcate di coloranti, vi rovinano tutto e sono anni che si consiglia di non acquistarle, soprattutto quelle da diluire

grazie lou88....guarda ho appena cambiato i tubi ( prima avevo primochill uv blue ) e non ho affatto voglia di rimettermi a cambiarli ancora....:lol:
le siringhe primo fanno caxxre ammetto!!! :sisi:

ho letto un po in giro del feser e a dire il vero ne ho sentito dire + o - bene....non sembra dia troppi problemi con residui eccecc....
poi io cmq una volta ogni 6-7 mesi il cambio tubo lo faccio e quindi anche se si sporca va be....per i componenti credo che con una bella sciacquata tronino piu o meno come nuovi....ripeto....credo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro