PROBLEMA uTorrent e BitTorrent smettono di funzionare se sono connesso a internet

Marco Caragliano

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi un problema che ho riscontrato con utorrent (ripresentandosi anche in bittorrent).
In pratica, da un po' di tempo a questa parte, utorrent ha smesso di funzionarmi bene, nel senso che si avvia (con un significativo ritardo) e non funziona, per utilizzare una qualsiasi funzione del programma devo cliccare, aspettare per decine di minuti abbondanti senza toccare nulla (pena l'immediato "utorrent ha smesso di funzionare") e ripetere l'operazione fino all'ottenimento del mio obbiettivo e una morte per vecchiaia.
Chiaramente non era fattibile e allora ho disinstallato utorrent e installato bittorrent, riscontrando però lo stesso identico problema.
Solo oggi ho capito che il problema si presenta quando sono connesso a internet, infatti oggi ho aperto entrambi i torrent senza connessione a internet e funzionavano normalmente (OVVIAMENTE non potevo scaricare nulla, però mi avviava i torrent e mi permetteva di navigare nel programma tranquillamente). Non appena però ho avviato la connessione, i programmi si sono bloccati nuovamente dandomi gli stessi problemi di sempre.
In giro ho visto che diversa gente ha avuto problemi con i torrent per via di windows 10, ma con "sintomi" diversi e soluzioni che non mi hanno aiutato.
Quindi, sperando di non aver sbagliato topic, chiedo aiuto a voi :D
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi un problema che ho riscontrato con utorrent (ripresentandosi anche in bittorrent).
In pratica, da un po' di tempo a questa parte, utorrent ha smesso di funzionarmi bene, nel senso che si avvia (con un significativo ritardo) e non funziona, per utilizzare una qualsiasi funzione del programma devo cliccare, aspettare per decine di minuti abbondanti senza toccare nulla (pena l'immediato "utorrent ha smesso di funzionare") e ripetere l'operazione fino all'ottenimento del mio obbiettivo e una morte per vecchiaia.
Chiaramente non era fattibile e allora ho disinstallato utorrent e installato bittorrent, riscontrando però lo stesso identico problema.
Solo oggi ho capito che il problema si presenta quando sono connesso a internet, infatti oggi ho aperto entrambi i torrent senza connessione a internet e funzionavano normalmente (OVVIAMENTE non potevo scaricare nulla, però mi avviava i torrent e mi permetteva di navigare nel programma tranquillamente). Non appena però ho avviato la connessione, i programmi si sono bloccati nuovamente dandomi gli stessi problemi di sempre.
In giro ho visto che diversa gente ha avuto problemi con i torrent per via di windows 10, ma con "sintomi" diversi e soluzioni che non mi hanno aiutato.
Quindi, sperando di non aver sbagliato topic, chiedo aiuto a voi :D

Secondo me è un problema di configurazione...
L'errore più comune riguare le porte del router. Porte alle quali accedono i torrent sono sbloccate ed accessibili?
 

Marco Caragliano

Nuovo Utente
4
0
Secondo me è un problema di configurazione...
L'errore più comune riguare le porte del router. Porte alle quali accedono i torrent sono sbloccate ed accessibili?

Non è un problema di configurazione del modem, ho un fisso e un portatile (entrambi con win 10), nel fisso torrent funziona, nel portatile no.
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Non è un problema di configurazione del modem, ho un fisso e un portatile (entrambi con win 10), nel fisso torrent funziona, nel portatile no.
Prendi il config del fisso e copialo paro paro nel portatile
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Intendi nelle impostazioni di utorrent no? Ho messo la stessa porta del fisso e tutte le impostazioni possibili simili, ma non è cambiato nulla :cry:
Hai eventuali firewall o antivirus? Prova a testare l'hdd, magari si inceppa perché non riesce a scrivere i dati che scarica quando vai online...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili