Utilizzo vecchio TP Link W8960N V5 in LAN

N.a.u.r.k.

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

mi rivolgo a questa community per consigli e dritte riguardo all'utilizzo secondario di un vecchio TP Link TD-W8960N V5 con Firmware: 1.1.1 Build 140317 Rel.31821.

Volevo utilizzarlo semplicemente per avere più prese ethernet per una rete locale personale, ho infatti collegato il tp-link al modem/router principale tramite ethernet (attraverso adattatore powerline per portarlo nella stanza target) e ho collegato i computer che mi servivano al tp-link, dal quale ho disattivato il wi-fi perché non mi serviva.
Fin qui tutto bene, ma i primi problemi sono:
1) Windows Defender, (sulla macchina con windows 10) quando riconsce di essere connesso alla rete tramite ethernet, non si avvia. Con il wifi nessun problema.
2) Ho l'accesso bloccato ad alcuni siti perché non so come configurare il router per questo utilizzo.

Di questo campo ne so poco, non so neanche se potrebbe essere considerato un utilizzo in 'bridge' del secondo router, comunque vorrei connettere questi pc alla rete locale tramite il tp link e fare in modo che possano connettersi ad internet come se fossero direttamente collegati al router principale via ethernet.

Se conosce guide più o meno dettagliate per questo caso anche su come configurare DNS, Firewall, etc. su questo modello ve ne sarei grato.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
devi solo disabilitare il DHCP sul tplink e assegnare un indirizzo ip statico al tplink (diverso dal quello del router principale, altrimenti litigano)
fai così
collega prima il tplink solo ad un pc, digita l'indirizzo ip del tplink tramite browser, fai l'accesso e gli cambi l'indirizzo (192.168.1.100 per esempio) salvi, riaccedi al router con il nuovo indirizzo assegnato, e disabiliti il dhcp e salvi
a quel punto non ti farà più fare l'accesso al router, ma collegalo al power line, e stacca e riattacca il cavo lan che va dal pc a tplink
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Stai usando un vecchio router ADSL come switch? Ma perché mai?
Prendi uno switch gigabit 5 porte, costa una sciocchezza
 

N.a.u.r.k.

Nuovo Utente
8
0
Grazie delle informazioni, ora molto meglio. Comunque lo uso come switch perché altrimenti prenderebbe polvere e al momento sperimentavo l'assetto, in futuro sicuramente ci dedicherò uno switch apposito.
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Stai usando un vecchio router ADSL come switch? Ma perché mai?
Prendi uno switch gigabit 5 porte, costa una sciocchezza
Ho anch'io questo modem che si è bruciata la parte ADSL dopo un temporale e volevo usarlo come switch.
Però effettivamente non è nemmeno Gigabit e consuma anche sicuramente di più di un switch...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili