Utilizzo vecchio netbook

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
Buonasera a tutti, ho tirato fuori un un vecchio netbook, il Samsung N150 Plus, posso utilizzarlo per operazioni basiche e per guardare video su YouTube o serie sui vari servizi di streaming?

Ho pensato di portare la RAM a 2gb, aggiungere un SSD, cambiare la batteria e di installare un distro di Linux leggera? Potrei fare altre migliorie?

Grazie in anticipo

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

sbeng

Nuovo Utente
61
6
Quanti core ha il netbook? Comunque non ti aspettare chissà quali prestazioni anche con SSD e RAM a 2gb. Da possessore di un hp mini 110. Per streaming cosa intendi? Call? Per le call prova Google meet all'interno di gmail
 

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
Quanti core ha il netbook? Comunque non ti aspettare chissà quali prestazioni anche con SSD e RAM a 2gb. Da possessore di un hp mini 110. Per streaming cosa intendi? Call? Per le call prova Google meet all'interno di gmail
Ha un Intel Atom n450, 1 core, va a 1.66ghz.
Con servizi streaming intendevo Prime Video, Netflix, ecc... Posso combinarci qualcosa?

Ho anche un notebook un po' datato, un Asus P50IJ, che ha un Intel Celeron dual core 1.8ghz, con questo cosa posso fare? Ho pensato di pulirlo e portarlo a 4gb di RAM e di mettere l'SSD

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
posso utilizzarlo per [...]
NO.
Posso combinarci qualcosa?
Fermacarte oppure isola ecologica più vicina.
Davvero, non sto esagerando. Nemmeno i video in 720p su YT con un framerate decente ci puoi vedere su quell'atom, non spenderci soldi.


Ho anche un notebook un po' datato, un Asus P50IJ
Intel Celeron dual core 1.8ghz
Parliamo di una cpu di almeno 15 anni. Meglio del precedente eh, se proprio non hai altro per uso office-navigazione non è male. Mettici windows 7, un ssd kingston da 30€ e basta. Per quel che può fare gli bastano anche 2Gb di ram.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili