Utilizzo Uscita Ottica Con Tv Ultrahd

Luca Landi

Nuovo Utente
1
0
Salve,

In questi gg, sto cercando di decidere quale TV UltraHD comprare, ma nel frattempo ho rimesso in funzione un vecchio Home Theater della Kenwood KRF-V5090D che ha come ingressi digitali sia l'ottica che la coassiale (supporta solo DTS-ES, Dolby Digital EX e Dolby Prologic IIx).

Il Kenwood anche se datato per varie vicissitudini avrà si e no 10 ore di utilizzo totale sulle spalle, negli anni è rimasto sempre spento e chiuso in un armadio.

Ora che ne ho l'occasione mi interesserebbe utilizzarlo agganciandolo come sistema di fruizione audio quando guardo la nuova TV (sperando che un apparecchio del genere abbia resa migliore dei moderni SUHD + semplici soundbar), quando vedo film su HD o USB, via Internet (Netflix?!?) o usando un BluRay Player (magari un UltraHD)

Non sono un audiofilo ne un purista, ma come tutti, penso di saper apprezzare quando il suono di un film si sente bene con belle sfumature e bassi presenti e perché no' provando l'emozione di capire grazie al suono da che parte arriva un "nemico" nella scena :-)

Ma tutto ciò secondo voi è fattibile con questo apparecchio?? Non è che se compro un nuovissimo titolo di Film BluRay UltraHD+HDR alla fine rischio di sentire muto o solo stereo?

Eventualmente, esiste qualche apparecchio in grado di adattare eventuali problematiche convertendole in un qualche formato 5+1 coinvogliandolo sull'ingresso ottico del Kenwood?

PS: I TV su cu sono orientato sono più o meno di questo genere:
LG 55UH770V
LG 55UH850V
Samsung UEKS7000
Samsung serie 6400... ma direi non meno.
Non OLED causa super fuori budget.

Tra l'altro ho letto in altro Thread/sito di problemi di pass-Through su alcuni Samsung che passano solo lo stereo e non il 5+1 sull'uscita Ottica (a meno che l'audio non venga da decoder TV interno)

Grazie a tutti per ogni preziosissimo suggerimento che spero metterete in campo.

Luca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili