Utilizzo risorse CPU ingiustificato

Pubblicità

Cartinez

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, premetto che è tutto il giorno che si smanetto e sto letteralmente uscendo fuori di testa. Ho assemblato il mio pc, ho installato 7, ho installato i driver e fin qui tutto bene. Ad un certo punto però, mentre navigavo, il cursore inizia a sfarfallare. Sicché vado a vedere l'utilizzo delle risorse dal Task Manager che mi segna un valore di Uitlizzo CPU che oscilla tra 50% e 80%, non avendo nessuna applicazione aperta se non l'antivirus (avast). Poi lo sfarfallio scompare, guardo le risorse e le ritrovo tra 5% e 10%. Che cavolo vuol dire? Ho installato i driver INF scaricati dal sito della Asrock, ho fatto male?

Il pc è quello a sinistra.

Salve ragazzi, premetto che è tutto il giorno che si smanetto e sto letteralmente uscendo fuori di testa. Ho assemblato il mio pc, ho installato 7, ho installato i driver e fin qui tutto bene. Ad un certo punto però, mentre navigavo, il cursore inizia a sfarfallare. Sicché vado a vedere l'utilizzo delle risorse dal Task Manager che mi segna un valore di Uitlizzo CPU che oscilla tra 50% e 80%, non avendo nessuna applicazione aperta se non l'antivirus (avast). Poi lo sfarfallio scompare, guardo le risorse e le ritrovo tra 5% e 10%. Che cavolo vuol dire? Ho installato i driver INF scaricati dal sito della Asrock, ho fatto male?

Il pc è quello a sinistra.

In quali slot hai messo le ram?

A2 B2
_______
|Socket| [] [x] [] [x]

Il bios le rileva correttamente, ma questi sbalzi continuano ad esserci.

Ora quando provo ad entrare in qualche gioco incomincia uno strano sfarfallio che alla fine blocca tutto e mi costringe a riavviare. Inoltre, se imposto Aero e si presenta uno di questi sbalzi, il computer si impalla, mi dice che non ci sono risorse sufficienti e mi rimette il tema basic.

I driver sono tutti aggiornati, sia scheda video che CPU. C'è solo una cosa che non mi torna, nella lista dei dispositivi c'è un "dispositivo sconosciuto" che non riesco a capire cosa sia.

Ultima modifica:
Prova a reinstallare i driver potrebbe essere quello. Oppure prova anche con l'antivirus una volta a me aveva fatto uno scherzo simile AVG.

Ho Avast. Dovrei reinstallarlo? I driver li ho già tolti e rimessi piu' volte m non cambia nulla. Ora però la CPU sembra essersi sistemata, lo sfarfallio succede solo in un gioco che fa crashare i driver.. bho, casomai tolgo i 13.01 e metto la versione precedente.

Controlla le temperatura dato che hai detto di averlo appena assemblato... A me al negozio un cliente ha portato un pc con un core i7 920 con dissipatore montato male da 4 anni... 80º per 4 anni senza neanche usarlo... Diceva che gli si spegneva ogni 2 ore da quando lo aveva comprato... Te lo credo -.-"

Controlla temperatura gpu - cpu - mobo

Che hardware hai assemblato?

L'hardware è quello qui a sinistra. Le temperature non superano i 40-50 gradi (picchi raggiunti in battlefield 3). Comunque l'ho portato in assistenza e vediamo che mi dicono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro