PROBLEMA Utilizzo RAM...?

Pubblicità

NiggJones

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Ho da poco assemblato un pc desktop, ho una MoBo MSI-Z87-GD65, una GTX 770, un intel core i5-4670k e delle ram G.Skill Ares 4x2GB. Ieri, per la prima volta, avvio steam e batman: Arkham Origins; dopo un pò di tempo il gioco crasha e windows mi da l‘errore:memoria insufficiente. Controllo il task manager, e noto che effettivamente, con batman acceso, la memoria utilizzata era praticamente il 95%; provo a staccarlo, e verifico che, senza aver nessun processo imponente in corso, la memoria utilizzata dalla RAM è del 60%. Riavvio il pc e l‘utilizzo ram scende al 18%(che suppongo sia la memoria riservata all‘OS). Molte ore dopo, provo Planetside 2, e stessa cosa, crash di sistema, vedo che la memoria utilizzata senza aver attaccato nessun gioco o altri processi "pesanti" è del 60%. Riavvio il computer e la memoria utilizzata dall‘OS scende a 18%, quindi posso avviare planetside raggiungendo come picco di memoria utilizzata il 60%. Le domande sono quasi ovvie:

1)Perchè la RAM utilizzata dal sistema sale vertiginosamente dopo molte ore di utilizzo del pc?

2)Il sistema mi riconosce 8 GB, e ho win 8.1 64bit con processori x64, quindi la ram dovrebbe essere sfruttata del tutto, e non capisco quel 60% a cosa fosse indirizzato in quel dato momento.

3)Con la mia configurazione, 60% di utilizzo della RAM DURANTE L‘UTILIZZO DI UN GIOCO COME PUÒ ESSERE PLANETSIDE 2 è nella "norma"?

HELP! :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro