PROBLEMA utilizzo ram eccessivo

Pubblicità

rosex27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
ho questo problema: pochi minuti dopo aver acceso il computer, la memoria ram utilizzata sale fino al 70-80 %. Ho controllato i processi in esecuzione e non emerge nulla che giustifichi un tale utilizzo di memoria. Da una scansione con AVG non ho trovato virus.
hardware: notebook acer aspire 5740G processore i3 2.13 GHz 3MB L3 cache, 4GB memoria RAM, scheda video ATI HD 5470 da 512 MB.
anche l'utilizzo della CPU è un po' elevato circa il 25%.
Allego il report che ho ottenuto dopo una scansione utilizzando combofix.

grazie in anticipo!

Allegati

Ma guardando "Gestione Attività" hai cliccato su "Mostra i processi di tutti gli utenti"???? Così ti renderai conto bene dei processi accesi.. comunque io ti consiglio una cosa, installa "Ccleaner" e controlla quali processi si aprono automaticamente all'accensione di Windows.. Magari togli quelli che proprio non ti interessano.. Tanto volte installando nuovi programmi si aprono automaticamente all'accensione e tolgono spazio.. Anche se 70-80% devo dire che è tanto per 4gb^^

ok controllando da "gestione attività" e cliccando su "mostra i processi per tutti gli utenti" compare un processo che prima non vedevo: si chiama wmpnetwk.exe. nome utente è servizio di rete. è lui che mi occupa tanta ram (oltre 2,5 GB) e 25 % di CPU. Sai dirmi cosa è e se si può disattivare?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro