PROBLEMA Utilizzo Ram Altissimo

AndreGabry

Nuovo Utente
140
3
Salve, ho assemblato questa settimana un pc che ha 16 gb di ram. Ora sto scaricando un gioco da un file exe ma la memoria sta salendo graduatamente. Giusto per specificare, il processo che sta facendo questa cosa è : host servizio : sistema locale (con restrizioni di rete) (10). Che posso fare? In questo momento l'utilizzo è a 72 e sale di 0.1 mb al secondo.. Vi prego di rispondermi. Il download sta scaricando da circa 1 ora ed è al 20%. Non mi va di bloccarlo anche perché il processo che sta utilizzando ram non è l'installer
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve, ho assemblato questa settimana un pc che ha 16 gb di ram. Ora sto scaricando un gioco da un file exe ma la memoria sta salendo graduatamente. Giusto per specificare, il processo che sta facendo questa cosa è : host servizio : sistema locale (con restrizioni di rete) (10). Che posso fare? In questo momento l'utilizzo è a 72 e sale di 0.1 mb al secondo.. Vi prego di rispondermi. Il download sta scaricando da circa 1 ora ed è al 20%. Non mi va di bloccarlo anche perché il processo che sta utilizzando ram non è l'installer
ciao,
puoi aprire la gestione attività e postare uno screen dei programmi che utilizzano più RAM?
Non mi sembra comunque una situazione troppo anomala.
Windows 10 o 7? il resto del PC? Hai un sistema operativo originale?
 

AndreGabry

Nuovo Utente
140
3
Windows 10...non originale. Il resto : i5 6400, gtx 1070 g1 gaming, B150m Mortar MSI, ram 16gb corsair lpx 2133 mhz, hdd wd 500gb(non so di preciso che tipo perché lo avevo già a casa, ma penso sia un wd blue), corsair cx 650m
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Windows 10...non originale. Il resto : i5 6400, gtx 1070 g1 gaming, B150m Mortar MSI, ram 16gb corsair lpx 2133 mhz, hdd wd 500gb(non so di preciso che tipo perché lo avevo già a casa, ma penso sia un wd blue), corsair cx 650m
PC da 600 € e passa e poi Windows non originale... ma quanto vi costa spendere 10€ per una key di Windows?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma non costava come minimo 50? Intendo Windows 10
una ISO originale la recuperi gratis. Per la KEY c'è la sezione apposta.
In verità c'è un modo, credo poco conosciuto, per avere windows 7/10 originale e legale completamente gratis.
Ma non credo se ne possa parlare qua sul forum in pubblico.
 

AndreGabry

Nuovo Utente
140
3
Ultima cosa : è praticamente 40 Ore che il pc è acceso, succede qualcosa? Soprattutto adesso che le percentuali di utilizzo di CPU(è da un'oretta che sta utilizzando molo anche la CPU) , ram e disco erano alte da 4 orette. Dovrei lasciarlo acceso ancora un giorno, dici che posso lasciarlo?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ultima cosa : è praticamente 40 Ore che il pc è acceso, succede qualcosa? Soprattutto adesso che le percentuali di utilizzo di CPU(è da un'oretta che sta utilizzando molo anche la CPU) , ram e disco erano alte da 4 orette. Dovrei lasciarlo acceso ancora un giorno, dici che posso lasciarlo?
so di qualcosa sull'utilizzo di Windows 10 della RAM: mi pare che ci sia un particolare processo che mano a mano che il sistema resta acceso, incrementa un poco di più (era qualcosa di compressione, ma mi pare abbiano risolto con i nuovi aggiornamenti).
Comunque lascialo un po' riposare il PC :sonno:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili