PROBLEMA Utilizzo GPU alle stelle se attacco il cavo ethernet.

TrisErmete

Nuovo Utente
19
1
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI HERO
HDD
SAMSUNG HD322HJ ATA Device (320GB) ; Seagate ST3500418AS ATA Device (500GB); Seagate ST2
RAM
Corsair Vengeance 8Gb (4x2) 1600
GPU
HD7870-DC2TG-2GD5-V2
Monitor
Samsung SMB2330HD - 23 pollici
PSU
Enermax 82+ 620W
OS
Windows 7 (x64)
Salve, so che può sembrare impossibile, ma pochi giorni fa mi sono accorto che se ho il cavo ethernet collegato al pc, l'utilizzo della GPU sale alle stesse nonostante io non stia facendo assolutamente nulla per farla lavorare a tal punto. Al contrario se stacco il cavo ethernet l'utilizzo della GPU scende drasticamente allo 0%. Ho già provato a cancellare tutti i driver video e reinstallarli ma il problema persiste. Non so più cosa inventarmi, vi ringrazio anticipatamente.
 

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
Ti va alle stelle e ci rimane o poi, dopo un paio di minuti, torna giu?
A me accade lo stesso su uno dei miei PC all'avvio, perche' l'antivirus, alla partenza del PC, fa partire due processi che succhiano, per un minuto, l' 80% della CPU...
La ventola della CPU gira a manetta e nel Task Manager vedo l'utilizzo mostruoso di CPU.
Poi tutto torna alla calma.

Comunque, penso anch'io che si tratti di qualche malware.
Se cerchi sul web, dovresti poter trovare diversi programmini che mostrano l'utilizzo della banda ADSL e i nomi dei processi che la stanno usando...
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
stà parlando di GPU non del processore (CPU), escludendo che sia un errore di battitura dato che è nella sezione schede video...

probabilmente è un virus, tipo bitcoin trojan o hai installato e non rimosso bene tempo fa qualche programma di home folding

nel caso fosse un virus segui tutti i passi di questa guida che risolvi nel 99% dei casi:

http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html

il grosso del lavoro lo fa Combofix gli altri sono per scrupolo e talvolta ridondanti, ma dato che ci sei fai le cose fatte per bene, anche se significa perdere più tempo

p.s. dato che è successo anche ad un altro utente, ed ho notato adesso che ha anche lui un'AMD nella configurazione, che driver hai su?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TrisErmete

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
OOPS.. chiedo scusa.. avevo letto di fretta... :oops:
 

TrisErmete

Nuovo Utente
19
1
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI HERO
HDD
SAMSUNG HD322HJ ATA Device (320GB) ; Seagate ST3500418AS ATA Device (500GB); Seagate ST2
RAM
Corsair Vengeance 8Gb (4x2) 1600
GPU
HD7870-DC2TG-2GD5-V2
Monitor
Samsung SMB2330HD - 23 pollici
PSU
Enermax 82+ 620W
OS
Windows 7 (x64)
Scusate il ritardo, ero fuori per lavoro e non ho potuto rispondere prima. Il problema era un malware facilmente rimosso con malwarebytes; era nascosto nella cartella di Skype ed appena rimosso, la GPU lavorava normalmente senza scaldarsi. Anche io pensavo fosse colpa dei driver beta della AMD, ma ho escluso questa ipotesi dal momento in cui ho disinstallato i driver beta e reinstallato i 13.4. Volevo ringraziarvi per i consigli! :bevuta:
 
  • Mi piace
Reazioni: ste-87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!