PROBLEMA Utilizzo GPU 90% in idle

Pubblicità

Francesco7

Utente Attivo
Messaggi
241
Reazioni
8
Punteggio
38
Notando un calo delle prestazioni di cpu e gpu ho fatto un piccolo controllo ed ho notato un processo chiamato:" Steam(32Bit)" che utilizza il 90% di gpu ed il 35% di cpu, si avvia minuti dopo l'accensione del pc, come posso eliminare questo problema?
 
Sempre da Gestione Attività, nel menu in alto dovresti notare una serie di scritte, tra quelle dovresti trovare scritto "Avvio".
Ci clicchi sopra.
Dopo aver fatto ciò seleziona "Steam Client bootstrapper" con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "disabilità"
Riavviando il computer non dovresti più avere problemi.
 
ho risolto seguendo il percorso(del file) ed eliminando il file

Su che percorso era il file? Perché a meno che non sia stato un qualche malware/miner (ma non lo cancellavi così facilmente se lo era davvero), in pratica hai nukato l'eseguibile di Steam. Qualcosa di anomalo c'è, ma non lo risolvi così il problema perché (sempre se lo usi) Steam non si avvia più. Disinstalla completamente Steam, fai una pulizia disco/registro e reinstallalo, vedi se ti da ancora il problema.
 
Utenti>Francesco>AppData>Roaming>DAEMON Tools Lite>CODEXi
(dopo aver eliminato il file non si apre più nessun processo anomalo)
 
Utenti>Francesco>AppData>Roaming>DAEMON Tools Lite>CODEXi
(dopo aver eliminato il file non si apre più nessun processo anomalo)

Ti consiglio una bella analisi antimalware/antivirus approfondita.

https://it.malwarebytes.com/

https://www.malwarebytes.com/antirootkit/

Più scansione completa con il tuo antivirus o windows defender.

Era proprio un miner quello, strano che tu sia riuscito a cancellarlo così semplicemente (probabilmente non era ancora in esecuzione). E più attenzione con i programmi di "dubbia origine", questo tipo di malware nel 99% dei casi arrivano con software piratato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top