PROBLEMA Utilizzo della CPU mai costante

emametal126

Nuovo Utente
1
0
Buonasera.
Quando apro task manager vedo che la CPU, anche solo muovendo il cursore, sale di percentuale. La percentuale sale soprattutto con programmi come Firefox (non da scarse prestazioni, ma sembra costantemente sotto sforzo), non sale a 100%, si aggira da 10% a 60%.
Per esempio: se vado su amazon e comincio a scrollare, la CPU sale. O su Google Classroom, la percentuale della CPU sale anche li e mi fa laggare l'audio.
Ho diverse domande.
1\ Ho avuto un virus circa 2-3 settimane fa che sono riuscito a risolvere con malwarebytes, ma la CPU sembra più stressata, eppure non ci sono più virus. 2\ Il mio PC ha solo 1 ventola, senza contare la ventola della GPU e CPU, e quando faceva più freddo il PC sembrava funzionare meglio. Ora che è arrivato il caldo sembra che la CPU si stressi di più, come faceva l'anno scorso e la mia camera è calda. Perciò forse aggiungere una ventola risolverebbe il problema della percentuale della CPU? 3\ Il mio HDD comincia a riempirsi e sembra metterci più tempo per aprire file o programmi dopo aver installato 2 giochi, ovvero No Man's Sky e Ark Survival, li quali mi hanno fatto preso abbastanza spazio (ho intenzione di prendermi un SSD da 2tb). Potrebbe essere che l'hard disk fa stressare di più la cpu?
Proverò ad aggiungere un'altra ventola per vedere se i problemi si risolvono. Il PC non si surriscalda ma la ventola gira come una dannata. Forse non riesce a raffreddare per bene la CPU? E l'hard disk rallenta i processi? Perchè in periodi freddi il PC sembra andare meglio che in periodi caldi.

Vorrei sentire opinioni da voi e se avete metodi per risolvere questo problema ne sarei grato.
Ogni suggerimento è gradito.

Specifiche PC:
SCHEDA MADRE: Asrock fm2a88m-hd+
CPU: AMD ATHLON X4 880K
HDD: Seagate Barracuda 1TB
GPU: 1050TI 4GB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili