DOMANDA Utilizzo DDNS per connettersi al PC dovunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Ho un router D-Link che ha la possibilità di utilizzare il servizio ddns gratuito del sito www.dlinkddns.com . Ultimamente mi sono interessato molto a questo aspetto, perchè mi piacerebbe poter connettermi al mio disco di rete e anche stampare direttamente dovunque io sia (altro che Google Cloud Print :sisi: ). Dopo aver inserito i dati, inserendo nel browser l'indirizzo che ho scelto mi esce giustamente la pagina di configurazione del router se sono all'interno della rete, altrimenti mi dà pagina bianca. Ora, dovrei fare in modo che riesca ad accedere al mio disco di rete (IP interno, ovviamente roba tipo 192.168.1.X) e la stampante (collegata al disco di rete grazie a CUPS, quindi 192.168.1.X:631). Adesso arriva la questione: Ho provato a fare un port forwarding per collegarmi con una porta a mia scelta al disco di rete (quindi con qualcosa del tipo blablabla.dlinkddns.com:123) ma non riesco a connettermi in questo modo nè da rete interna nè tantomeno da quella esterna... Voi avete qualche idea su come fare? Grazie mille! :luxhello:

EDIT: sono riuscito a configurare la stampante per l'utilizzo dall'esterno (quindi impostando una stampante di rete tipo http://abcabc.dlinkddns.com:123/printers/Stampante)... il problema è che se sono all'interno della rete non riesco ad utilizzare la stessa configurazione... è una cosa normale? È un po' noioso avere configurate due stampanti, una da utilizzare quando si è nella stessa rete e l'altra per tutte quelle esterne!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili