Utilizzo cpu chrome

Pubblicità

amepunti

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
41
Sera a tutti! Posseggo un i5 2500k 4ghz che in idle ha temp 32 di media con picchi sui 38 e in full sto tranquillamente sotto i 60. Ma ho un problema: quando carico nuove pagine su chrome l'utilizzo della cpu ha picchi addirittura verso il 70%... Mi chiedo: c'è un modo per diminuire il lavoro della cpu su chrome? Ha proprio dei picchi verso il 60-70% dove la temp aumenta fino 44-45 gradi, poi, una volta caricata la pagina, torna a lavorare al 5 max 10%. Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
chrome è pulito o ha sopra una marea di schifezze?
chrome lo usa mia sorella (ergo ci sono schifezze) e per lanciarlo il mio Q9550 schizza più o meno al 60% per un secondino.
invece per aprire nuove schede (quindi con programma già avviato), la cpu lavora al 2-3%.

se mi dai il tuo 2500k +100 euro, ti posso dare il mio q9550 :lol:

Ultima modifica:
Sinceramente non mi sembra una cosa così anormale ;)
Questi picchi quanto durano? Pochi istanti immagino no?

Esattamente. Poi la cpu torna a lavorare tranquillamente al 5-10%.

- - - Updated - - -

chrome è pulito o ha sopra una marea di schifezze?
chrome lo usa mia sorella (ergo ci sono schifezze) e per lanciarlo il mio Q9550 schizza più o meno al 60% per un secondino.
invece per aprire nuove schede (quindi con programma già avviato), la cpu lavora al 2-3%.

se mi dai il tuo 2500k +100 euro, ti posso dare il mio q9550 :lol:

No, uso ccleaner molto spesso, quindi è pulito. Inoltre le estensioni da me usate sono solo due. Con grande tristezza mi vedo "costretto" a rifiutare la tua generosa offerta :lol:

p.s: ne approfitto per chiedervi, gentilmente, una cosa: ho lasciato un'oretta il pc in idle e ho visto che in media ho avuto temp sui 31-32 e come picco massimo 41. E' buono, no?

Ultima modifica:
in idle il mio q9550 sta a 28° fisso
2 a 0 :sac:

L'1-0 quando è stato? :lol: A parte gli scherzi, va bene no come temp in idle(e' una mia pippa mentale :utonto:)? E per chrome? Va bene così? E' normale che l'utilizzo della cpu si alzi per quel mezzo secondo?

P.s: Leva quell'avatar, ti prego! :cav::asd:

Ultima modifica:
Ad aria sono temperature normalissime, e quei 41°C di picco significano solamente che mentre monitoravi le temperature in idle qualche processo di sistema ha occupato la cpu per alcuni istanti ;)
In ogni caso, le temperature in idle non sono molto indicative visto che oramai tutte le cpu scalano la frequenza e il voltaggio quando non sono sotto carico, avrebbe sicuramente più senso valutare quelle in full load.
Anche per quanto riguarda Chrome, è assolutamente normale che un processo in apertura si porti via una fetta di potenza di calcolo per qualche istante.
Io monto un 2600k a 4/4.5GHz (a seconda delle giornate :asd:) e quando apro un browser noto che avviene all'incirca ciò che tu descrivi nel primo post.
In breve, rilassati, il tuo pc non ha nulla di anormale ;)

P.s.
segnalato per offese indirette.
Ti prego, dimmi che scherzi :oogle:

per chrome è normale.

segnalato per offese indirette.

Mi associo all'altro utente, stai scherzando, vero? :oogle:

- - - Updated - - -

Ad aria sono temperature normalissime, e quei 41°C di picco significano solamente che mentre monitoravi le temperature in idle qualche processo di sistema ha occupato la cpu per alcuni istanti ;)
In ogni caso, le temperature in idle non sono molto indicative visto che oramai tutte le cpu scalano la frequenza e il voltaggio quando non sono sotto carico, avrebbe sicuramente più senso valutare quelle in full load.
Anche per quanto riguarda Chrome, è assolutamente normale che un processo in apertura si porti via una fetta di potenza di calcolo per qualche istante.
Io monto un 2600k a 4/4.5GHz (a seconda delle giornate :asd:) e quando apro un browser noto che avviene all'incirca ciò che tu descrivi nel primo post.
In breve, rilassati, il tuo pc non ha nulla di anormale ;)

P.s.

Ti prego, dimmi che scherzi :oogle:

Grazie mille, sei stato molto chiaro. Era proprio quello che volevo sentirmi dire:D

Giusto per sapere, cos'avrei mai detto di male? :asd:
Il mio commento voleva solo stare a sottolineare il tono scherzoso dell'altro utente, ma, di fatto, non ho detto assolutamente NULLA di offensivo.
Qua nessuno voleva insultare te, o il cantante in questione, mi pare chiaro :)
L'utente non ha nemmeno menzionato il nome del cantante in questione, ripeto, era solo un commento CHIARAMENTE ironico che avrebbe benissimo potuto rivolgere anche a me, o a chiunque altro. Poi se qualcuno ha la coda di paglia il discorso è un altro ;)
Non abusiamo delle segnalazioni per queste sciocche incomprensioni, per favore.

Con questo, chiedo scusa per l'ot, ma mi sembrava lecito dare spiegazioni

Giusto per sapere, cos'avrei mai detto di male? :asd:
Il mio commento voleva solo stare a sottolineare il tono scherzoso dell'altro utente, ma, di fatto, non ho detto assolutamente NULLA di offensivo.
Qua nessuno voleva insultare te, o il cantante in questione, mi pare chiaro :)
L'utente non ha nemmeno menzionato il nome del cantante in questione, ripeto, era solo un commento CHIARAMENTE ironico che avrebbe benissimo potuto rivolgere anche a me, o a chiunque altro. Poi se qualcuno ha la coda di paglia il discorso è un altro ;)
Non abusiamo delle segnalazioni per queste sciocche incomprensioni, per favore.

Con questo, chiedo scusa per l'ot, ma mi sembrava lecito dare spiegazioni

Ma ti fai trollare così facilmente? :asd:

- - - Updated - - -

Mi associo all'altro utente, stai scherzando, vero? :oogle:

E tu pure, ti fai trollare così facilmente? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro