DOMANDA Utilizzo casse attive su PC

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Ciao, ho da poco comprato un paio di Edifier R1280DBs da utilizzare col PC (portatile con monitor esterno), mi chiedeevo se ci fosse un modo per far accendere le casse insieme al PC. Solitamente si lasciano sempre accese? Perchè col telecomando faccio anche presto ad accendere e spegnere ma molte casse non lo hanno e mi chiedevo quale fosse l'utilizzo più comune..

PS: ci son delle cose standard da fare su casse nuove per farle funzionare al meglio o essere sicuri che non abbiano problemi?

PS2: ho sempre l'impressione che il volume cambi da video a video e mi ritrovo sempre ad abbassare o ad alzare, cosa che con le casse integrate non facevo mai. Possibile ci sia qualche impostazione da attivare?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
..

PS2: ho sempre l'impressione che il volume cambi da video a video e mi ritrovo sempre ad abbassare o ad alzare, cosa che con le casse integrate non facevo mai. Possibile ci sia qualche impostazione da attivare?
Le casse integrate probabilmente hanno così poca dinamica, che non ti accorgevi nemmeno dei cambi di volume.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the stranger94

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
non ci avevo pensato anche se devo dire che i cambi di volume a volte mi sembrano molto elevati

invece su lasciarle sempre accesse? voi come fate?
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Ciao, ho da poco comprato un paio di Edifier R1280DBs da utilizzare col PC (portatile con monitor esterno), mi chiedeevo se ci fosse un modo per far accendere le casse insieme al PC. Solitamente si lasciano sempre accese? Perchè col telecomando faccio anche presto ad accendere e spegnere ma molte casse non lo hanno e mi chiedevo quale fosse l'utilizzo più comune..

PS: ci son delle cose standard da fare su casse nuove per farle funzionare al meglio o essere sicuri che non abbiano problemi?

PS2: ho sempre l'impressione che il volume cambi da video a video e mi ritrovo sempre ad abbassare o ad alzare, cosa che con le casse integrate non facevo mai. Possibile ci sia qualche impostazione da attivare?
le casse puoi tenerle sempre accese e collegate al pc, non c`é nulla di particolare da fare, ascolta come suonano asicurati che non grattino non metterle subito a volumi troppo alti fagli fare un rodaggio iniziale
 
  • Mi piace
Reazioni: the stranger94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili