PROBLEMA Utilizzo ballerino gpu in game.... su 2 build differenti !!

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Ciao ragazzi, dopo 2settimane di prove e infinite formattazioni vi scrivo per chiedervi aiuto nel risolvere un problema con ben 2 build differenti Z87/Z97 ,
so di avere scritto molto, ma questo dovrebbe farvi capire che le ho provate davvero tutte per risolvere il problema, sfortunatamente senza ottenere risultati.
Sarò grato per qualsiasi tipo di aiuto ricevuto perché letteralmente non c'ho dormito le notti per capire cosa cavolo succede a sti due pc :

1542812627860.png


Una decina di giorni fa ho formattato perché ho acquistato un WD black ricondizionato per fare un raid 0 (lo so, scelta parecchio discutibile), una volta che il sistema è stato installato (su 950 pro 256gb) vado a verificare il funzionamento dei giochi installati sul raid 0 e noto che l'utilizzo della gpu non stava più fisso sul 99% in nessun gioco,
in alcuni giochi si verificano cali anche fino al 50% con conseguente calo di fps e stuttering (anche senza uscire dall'intervallo di funzionamento del G-Sync).

Tenete presente che gioco a dettagli medi per raggiungere i 120/165fps su quasi tutti i game con la mia gpu.

Fin da subito penso sia colpa del disco o del raid (primo raid in assoluto per me) quindi comincio le varie prove :
  • mi studio il controller della mobo/cpu per scegliere le migliori porte sata per il raid
  • striping su windows 10
  • poi raid 0 da bios con rst,
  • ho eliminato il raid e fatto dei test sui singoli Hdd, utilizzando crystaldiskinfo, crystaldiskmark e hdtune; nessun errore e nessuna differenza fra quello ricondizionato e quello acquistato su amazon circa 2 anni fa, tranne questa su
    1542812605744.png

Dopo svariate prove e formattazioni giungo alla conclusione che i dischi funzionano, nn è colpa loro!

Prova finale : installo giochi su 840pro 128gb, stesso stuttering e calo di utilizzo gpu presente sul raid. Anche installando il sistema operativo senza gli HDD del raid collegati alla mobo il problema è PRESENTE .

Allora chiedo al mio coinquilino di prestarmi la sua 780ti e il problema era presente anche con la sua GPU (provata come la mia su più slot pci verificando il funzionamento dello slot e la velocità della scheda).
Avvilito, comincio a fare delle prove sul suo pc (lui solitamente non gioca) e sorprendentemente ci rendiamo conto che il problema è presente anche sulla sua build !!! Ma lui non aveva formattato e io prima di formattare non avevo nessun problema.

Abbiamo fatto veramente una marea di tentativi e di installazioni, provo ad elencarvene qualcuno :

1)Sistemi Operativi :
  • Win 10 pro (1809, 1803 e una iso del 2016 non ricordo la versione)
  • Win 10 pro Workstation :rolleyes:
  • Win 8.1 pro (versione attualmente scaricabile da sito microsoft)

- i sistemi sono stati installati facendo svariate prove, online, offline, senza fare gli aggiornamenti, disabilitando "ottimizzazione recapito" che ti fa scaricare gli aggiornamenti da altri pc in rete
-Disco sistema provato in GPT, MBR, provata sia installazione in modalità RAID che AHCI
- 3 tipi di suporti diversi per installare (1usb 3.0, 1usb 2.0, 1 hhd rimovibile 3.0) e sono stati usati a rotazione 4 programmi diversi per preparare la iso : rufus, unetbootin, universal usb installer e il media creation tool di winzoz (concedetemelo) :muro:


2) Opzioni risparmio energetico e settaggi :

-Bios :
  • qualsiasi impostazione relativa ad un qualsiasi risparmio energetico è stata disabilitata
  • reset cmos eseguito e ripristino impostazioni di fabbrica
  • provato con overclock e senza overckock CPU/GPU

-Windows :
  • prestazioni elevate attive,
  • nessun risparmio energetico Pci/cpu
  • game mode provata sia attiva che disattiva
  • provato a seguire delle guide cambiando chiavi di registro (previo backup)
  • attivata la modalità "prestazioni eccezionali" in win 10 pro Workstation:fumato:
  • modificato i settaggi da pannello di controllo nvidia :
- impostazione immagine (tutto su prestazioni)
- modalità alimentazione : preferisci prestazioni massime
-ottimizzazione con thread : attivo

3)Overclock, driver e temperature :

Siamo molto attenti alle nostre macchine, manutenute periodicamente, temperature SEMPRE monitorate tramite secondo schermo, cpu deliddate con ottimi risultati (mai sopra i 60° stock / 68° overclock sotto carico) e gpu con pasta termica sostituita DOPO essersi presentato il problema. (no liquid metal su gpu).

- driver provati :
WHQL416.94 WHQL416.81 WHQL416.34 WHQL416.164 (installati tutti previa disinstallazione tramite DDU in modalità provvisoria)

- provato ad isolare eventuali problemi di programmi di monitoring quali : hwmonitor, riva tunner ecc ecc. Provato GPU Tweak, msi afterburner. (temp gpu assolutamente eccezionali dopo cambio pasta termica, complice il fatto che non vengono usate al 100% :lol::doh: ).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi pare di non aver scordato nulla, i giochi testati sono tanti ed hanno comportamenti diversi (uso gpu intendo) :

1) fortnite quando si inquadrano tanti giocatori o aree di gioco vaste ha cali fino al 50%

2)GTA 5 in alcune installazioni di Windows, aveva cali dai 90 ai 70 %, in altre, non riesce a superare il 50% di utilizzo !!! (parliamo sempre di windows 10, semplicemente dopo alcuni formattoni funzionava pietosamente dopo altri un pò meno) :skept::skept:

3)BF1 sembra fisso sui 95/96/97% e poi ha cali fino al 70% ....(la cosa interessante è che abbassando i dettagli da ultra a basso invece di aumentare gli fps cala l'utilizzo GPU fino al 50%)

4)R6S fisso al 97/96% sembra cavarsela meglio, ma non ho mai giocato a questo game con dello stuttering, adesso è presente !


-in benchmark quali Heaven Benchmark 4.0 invece la gpu raggiunge il 99% di utilizzo, ha qualche calo ma credo nulla di legato al problema sopracitato, è come se il sistema capisse che il bench vuole potenza e gliela fornisce mentre invece in game mette a riposo in qualche modo la GPU.


In ogni caso ricordo che in tutti i game prima "hittavo" il 99% di utilizzo gpu, salvo i normali cali che si hanno solitamente in qualche momento più concitato o per colpa della scarsa ottimizzazione.
Io ho usato questo sistema per anni e questa scheda video per ben 2 anni, senza aver mai visto niente di tutto questo :sisi:



Ho passato nottate a formattare :patpat: come dicevo su, vi sarò grato di qualsiasi tipo di aiuto, anche solo un parere può fare la differenza arrivati a questo punto.
Io ed il mio coinquilino siamo ingolfati e non sappiamo veramente cos'altro provare. :old:

Faccio qualsiasi prova reputiate necessaria, anche riformattare (ho salvato la "migliore" installazione di windows con acronis true image...Winzoz non mi frega più).

GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI e scusate se ho scritto tanto o se qualcosa non è chiaro.

:brindiamo:
EDIT : poi qualche anima mi spiega come fate a mettere i titoli delle discussioni in grassetto ed in rosso ? Grazie:hihi:​
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Utilizzo CPU lo tenete monitorato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Ciao e grazie per la risposta....sisi solitamente usiamo realtemp e rivatuner in gaming......non siamo cpu bottleneck ci metto la mano sul fuoco !!!

Mai avuti di questi problemi, mai hittato il 100% di cpu usage in game e tra le altre cose utilizzare il 4790k stock oppure a 4.8 Ghz nn fa differenza per quanto riguarda la problematica.
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

Buongiorno,
ho fatto delle prove disattivando il file di paging in windows 10.....il risultato è che i giochi crashano restituendo un errore directx che fa rifermento alla mancanza di vram : "assicurarsi di avere una gpu con almeno 2gb di ram".

é normale che la gpu vada ad utilizzare il file di paging se i suoi 8GB sono liberi ??? Potrebbe essere un'altro indizio del problema ?
 
Ultima modifica:

Frangy

Utente Attivo
898
215
problema stranissimo. di dove sei??

Ma hai usato sempre stesso cavo video e monitor o TV??

I giochi sull'altra configurazione del tuo amico, li hai rinstallati o hai solo collegato un hdisk e fatti partire da li??

Il vsync sai come funziona spero.... L'hai tolto dai giochi e provato senza??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
problema stranissimo. di dove sei??

Ma hai usato sempre stesso cavo video e monitor o TV??

I giochi sull'altra configurazione del tuo amico, li hai rinstallati o hai solo collegato un hdisk e fatti partire da li??

Il vsync sai come funziona spero.... L'hai tolto dai giochi e provato senza??


Ciao e grazie per esserti interessato ! Io sono calabrese e attualmente vivo a Roma.

In effetti ho usato sempre lo stesso cavo dp, le prove sono state fatte sia con un singolo monitor che collegandoli entrambi (solo 1monitor usato per gaming).

I giochi sulla conf del mio coinquilino sono stati installati da 0 quasi ad ogni formattazione, altre volte abbiamo semplicemente dato in pasto la libreria a steam per non dover riscaricare tutto....potrebbe comunque essere un problema dargli in pasto la libreria senza reinstallare i game ?
-Comunque non abbiamo mai invertito i pezzi delle conf. tranne per quanto riguarda la GPU.

Chiaramente Vsync disabilitato da pannello di controllo nvidia e dal menu dei giochi, refresh del monitor impostato su 165Hz e Gsync attiva sia in finestra che in fullscreen.

Calcola ho utilizzato questa build per circa 5anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Ciao e Grazie per l'aiuto
 

Frangy

Utente Attivo
898
215
haha......
ho tutti parenti calabresi diciamo..........
ma io sono Di Roma.
roma Nord Flaminia, labaro.

se non sei lontano potrei fare un salto.
sono molto esperto in giochi.

Sulla configurazione del tuo amico pero' non avete messo il monitor Gsync vero ma avete provato laltro??

dare la stessa directory di un gioco gia scaricato in precedenza, non da nessun problema, almeno a me e provato anche su altri pc.
La ram lhai testata per qualche minuto??

battlefield1 provato con una rx570 girava abbastanza bene in fullhd online senza cali.
Giochi singlepayer provati si spero??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
haha......
ho tutti parenti calabresi diciamo..........
ma io sono Di Roma.
roma Nord Flaminia, labaro.

se non sei lontano potrei fare un salto.
sono molto esperto in giochi.

Sulla configurazione del tuo amico pero' non avete messo il monitor Gsync vero ma avete provato laltro??

dare la stessa directory di un gioco gia scaricato in precedenza, non da nessun problema, almeno a me e provato anche su altri pc.
La ram lhai testata per qualche minuto??

Non sai quanto mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata !!! io però sto a Roma Sud, zona Marconi. Forse potrei riuscire a convincere il mio coinquilino a passarti a prendere con l'auto (se mai riuscissimo ad accordarci per un appuntamento)...in quel caso hai pizza e birra pagata :asd: :brindiamo:



In ogni caso : no, il mio coinquilino ha un suo monitor acer 75hz freesync....ho provato anche a disattivare il gsync ma niente.

Ram testata se non erro con memtest86 al riavvio....ma effettivamente mi stanno venendo dei dubbi relativi alle ram :

1) secondo me c'è utilizzo anomalo del file di paging da parte della scheda video (vedi crash di cui parlo nel mio secondo post) non so se può dipendere da un problema di gestione della memoria

2)impostando le ram su "performance mode" (mai fatto in vita mia, di solito abilito solo xmp) ho notato un leggerissimo miglioramento quando vado ad abbassare i dettagli di un game. Il problema cmq rimane.

Adesso vorrei provare a rimuovere i banchi di ram e fare le prove con solo 2x4 per vedere se cambia nulla.

Consigli su software per testare a pieno le ram ?

Grazie !
Post unito automaticamente:

[QUOTE="battlefield1 provato con una rx570 girava abbastanza bene in fullhd online senza cali.
Giochi singlepayer provati si spero??[/QUOTE]

Si provato gta V offline è da gli stessi identici problemi. Non sono un grande giocatore di single player.

Il punto è che prima i giochi usavano tutti la gpu al 99% ora se mi va bene sto a 95% con cali mostruosi (anche 50%) se inquadro zone vaste con molti player.

In tutto ciò posso dire con certezza di aver perso 20fps buoni in tutti i game :muro:
 
Ultima modifica:

Frangy

Utente Attivo
898
215
per me dovresti provare ad usare la tua configurazione, che e' molto simile alla mia, i7 3770 e gtx1070, sul MONITOR del coinquilino, ma pero' a 60 Frame, bada bene e non a 75
oppure sul tuo normale Acer

motivo
(di solito 75 ci va solo con amd freesync. Se usi i 75 su una nvidia, rallenta tutto il sistema e lavora male. Lo so perche ho anche io un monitor Freesync75 ma va bene solo a 60 con la gtx ;))


altra cosa.....
anche io ho 4+4giga di ram.......tutto perfetto
una volta ho prestato un banco ad un ragazzo quindi ero a 4giga, ..............Risultato sistema e giochi a singhiozzo. brutta esperienza.
Non e' che il tuo coinquilino ti puo'far provare le sua 8giga di ram??

Provato Windows7?? giusto per togliersi ogni dubbio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
per me dovresti provare ad usare la tua configurazione, che e' molto simile alla mia, i7 3770 e gtx1070, sul MONITOR del coinquilino, ma pero' a 60 Frame, bada bene e non a 75
oppure sul tuo normale Acer

motivo
(di solito 75 ci va solo con amd freesync. Se usi i 75 su una nvidia, rallenta tutto il sistema e lavora male. Lo so perche ho anche io un monitor Freesync75 ma va bene solo a 60 ;))


altra cosa.....
anche io ho 4+4giga di ram.......tutto perfetto
una volta ho prestato un banco ad un ragazzo quindi ero a 4giga, sistema e giochi a singhiozzo.
Non e' che il tuo coinquilino ti puo'far provare le sua 8giga di ram??

Provato Windows7?? giusto per togliersi ogni dubbio

Sicuro di questa cosa ? Io credevo potesse lavorare tranquillamente a 75Hz il suo monitor ma chiaramente senza utilizzare l'adaptive sync.

Comunque per la ram hai capito male, io ho 16gb di ram 4 X 4.

provato Win 8.1 , per WIN 7 mancano i driver per nvme, vanno caricati durante l'installazione, ho seguito una procedura recuperando il driver da System32 ma non ha funzionato,
poi ho abbandonato il progetto perché Win10 pro ha sempre funzionato alla grande da quando l'ho comprato circa 2anni fa e non mi andava troppo giù l'idea di utilizare seven....

EDIT : il mio acer è un vecchio monitor da ufficio HD 4:3 stranamente 75hz ....per nulla adatto al gaming
 

Frangy

Utente Attivo
898
215
  • Dimensioni dello schermo 81,28 cm (32")
  • Risoluzione 2560 x 1440 a 60 Hz
  • Luminosità 300 cd/m²
  • Frequenza di scansione del display (verticale) Fino a 75 Hz
  • Peso 9,8 kg (con supporto); 8,2 kg (senza supporto)
  • Connettività 3 USB 2.0 (due a valle; una a monte)

Il mio, questo in descrizione, abbastanza recente, va a 60, infatti c'è scritto.....
A 75 se usi amd con freesync.
Come molti altri con freesync.
Con Nvidia anche se lo forzo leggermente a 65, per esempio, rallenta tutto. Sbrocca insomma.

w7 era per prova per vedere se andava.... E per togliere ogni dubbio anche su un hdisk normale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
  • Dimensioni dello schermo 81,28 cm (32")
  • Risoluzione 2560 x 1440 a 60 Hz
  • Luminosità 300 cd/m²
  • Frequenza di scansione del display (verticale) Fino a 75 Hz
  • Peso 9,8 kg (con supporto); 8,2 kg (senza supporto)
  • Connettività 3 USB 2.0 (due a valle; una a monte)

Il mio, questo in descrizione, abbastanza recente, va a 60, infatti c'è scritto.....
A 75 se usi amd con freesync.
Come molti altri con freesync.
Con Nvidia anche se lo forzo leggermente a 65, per esempio, rallenta tutto. Sbrocca insomma.

w7 era per prova per vedere se andava.... E per togliere ogni dubbio anche su un hdisk normale


Buongiorno,
fatte le varie prove con il suo monitor impostato su 60hz, provato anche sulla mia conf.....siamo fuori strada purtroppo !

Stasera faccio un ulteriore tentativo di installare Win 7 su NVME, sperando di riuscire a primo tentativo perché di formattare non se ne può più :sisi:

Ma i like che sto lasciando ad ogni tua risposta ti arrivano ? perché non compaiono più sotto le tue risposte !

Buona giornata e grazie per il tuo tempo ! :brindiamo:
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Ma i like che sto lasciando ad ogni tua risposta ti arrivano ? perché non compaiono più sotto le tue risposte !
se ti chiede di premere YES vuol dire che stai togliendo il like ( se hai questo problema "verifica di usare il tema 11 (sceglilo in basso a sinistra) non c'è più il problema ")
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
se ti chiede di premere YES vuol dire che stai togliendo il like ( se hai questo problema "verifica di usare il tema 11 (sceglilo in basso a sinistra) non c'è più il problema ")

risolto con tema 11...Grazie ! :ok:
Post unito automaticamente:

Aggiornamento :

- Ho installato Windows 7 ultimate 64 bit sul 840 pro 128GB
-Installati driver per Win 7 64bit dal sito asrock (tutti driver del 2014/2015)
-provato con 2driver diversi Nvidia, compreso quello rilasciato oggi 26 Novembre.

Problema presente anche su Win Seven !


-ora mi domando :

Win 7 non riceve aggiornamenti di funzionalità da una vita e non aggiorna i driver in automatico come fa Win10, quindi sono certo che erano presenti solo ed esclusivamente i driver da me selezionati.

Come cacchio è possibile che anche con windows 7 ho lo stesso identico problema ?

Se non è il SO e non sono i driver l'unica strada percorribile è quella di un problema HW ma :

1) su tutte e due le conf contemporaneamente ?

2)spesso si sente che un problema all'ali può causare tutto questo ma a casa ho un impianto classe D fatto a mestiere dal proprietario e non abbiamo avuto di certo sbalzi o perdite di corrente improvvisa.

3) se riguarda l'ali non dovrebbe riavviarsi da solo ogni tanto ? non dovrebbe spegnersi quando faccio overvolt su cpu e gpu ?

4) se non è l'ali non so cos'altro possa essere ? due mobo impazzite all'improvviso ?

Ragà io davvero ci sto uscendo pazzo, non sembra esserci un motivo valido per cui il sistema si comporta così !!!
Non avete idea di quanto mi rode avere un monitor G-sync 165hz e non poterlo sfruttare neanche lontanamente !

Mi riaffido a voi nella speranza di riuscire ad individuare il problema ma sto leggendo davvero di tantissime persone con problemi simili irrisolti fino a cambio completo della conf:suicidio:

è la volta buona che che vendo tutto e compro una console :muro::muro::help:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Scarica hwinfo lo avvi in modalità sensor only
Poi giochi ( risumili il problema ) e poi posti tutti gli screen di hw
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili