Utilizzi Ibridi Gpu

Wario

Utente Attivo
72
1
Spesso quando si parla di schede video si tende molto a classificarne l'utilizzo e anche i risultati dei benchmark parlano o di giochi o di applicazioni precise.

Nel mio caso (e penso sia così per molti utenti) questo è un pò un problema; io utilizzo il pc per fare del 3D per fare montaggi video e anche per giocare, essendo ancora uno studente non posso permettermi schede video da workstation spinte...

La tecnologia Sli di Nvidia sembra molto interessante per implementare la capacità della scheda video...

Ma anche le Ati fire GL sembrano interessanti e hanno costi non esagerati...

Insomma non saprei quale soluzione meglio si adatta ai miei bisogni di poligoni, video editing e texture!!!!!!!!
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Secondo me le Sli, le Quadro e le fire GL non dovrebbero rientrare in impegni "limitati" come quelli che fai :) Secondo me una 9800pro aiw andrebbe benissimo :D
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Bè limitati mi suona un pò male faccio fatica a pensare che ci sia qualcosa di più pesante di un'animazione in 3D da renderizzare. Ma può darsi che mi sbagli oppure che il tutto verta più sul processore che sulla scheda video
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, devi decidere se prendere una schedas molto versatile che ti permetta di giocare e di lavorare bene ma non al massimo tipo una 9800pro, oppure puntare su schede nvidia quadro (ati in questo campo non brilla) per lavorare al massimo, ma negli altri campi....... boh.....
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
carloccio ha detto:
Beh, devi decidere se prendere una schedas molto versatile che ti permetta di giocare e di lavorare bene ma non al massimo tipo una 9800pro, oppure puntare su schede nvidia quadro (ati in questo campo non brilla) per lavorare al massimo, ma negli altri campi....... boh.....

si devi decidere tu...
cmq se prendi schede gforce da 5900 in su o ati da 9800 puoi usare con soddisfazione anche sw per la modellazione 3d oltre che divertirti con i giochi.
per il montaggio video dipende al 90% dal procio l'alternativa sono schede professionali dedicate

se ti importa poco dei giochi allora vai sulle quadro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili