DOMANDA Utilizzare Yi 4k+ come webcam

Luccazzo

Nuovo Utente
2
0
Salve, sono nuovo e spero di essere nella sezione corretta.
Ho una yi 4k+ che sta prendendola polvere in casa e in questo periodo di lezioni on-line, vorrei quindi riportarla in vita dandogli una nuova finalità, ovvero utilizzarla come webcam per fare chiamate su Teams.
Esiste un modo per utilizzarla come webcam? Se sì, come?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Salve, sono nuovo e spero di essere nella sezione corretta.
Ho una yi 4k+ che sta prendendola polvere in casa e in questo periodo di lezioni on-line, vorrei quindi riportarla in vita dandogli una nuova finalità, ovvero utilizzarla come webcam per fare chiamate su Teams.
Esiste un modo per utilizzarla come webcam? Se sì, come?
Ciao.
La sezione corretta dove porre questa domanda è questa https://forum.tomshw.it/forums/action-cam-gopro-droni.283/

Comunque è possibile entro certi limiti fare dei video in streaming, devi usare il programma di gestione installato sullo smartphone.
Ti consiglio nel caso non l'avessi già fatto di scaricare l'ultimo firmware per quel modello, perché non più in produzione da diverso tempo e anche l'assistenza potrebbe cessare in qualsiasi momento rendendo difficile se non impossibile reperire il firmware.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luccazzo

bastoncini

Nuovo Utente
9
7
puoi anche usarla come webcam usando un plugin di vlc
anni fa mi affidai (forse, non ricordo sinceramente) a questo video
ora specifica che non vada bene per la 4k, ma non vedo perchè non dovrebbe
comunque cercando dovresti poter trovare qualcos'altro che sfrutti mezzi simili
 
  • Mi piace
Reazioni: Luccazzo

Luccazzo

Nuovo Utente
2
0
Ciao.
La sezione corretta dove porre questa domanda è questa https://forum.tomshw.it/forums/action-cam-gopro-droni.283/

Comunque è possibile entro certi limiti fare dei video in streaming, devi usare il programma di gestione installato sullo smartphone.
Ti consiglio nel caso non l'avessi già fatto di scaricare l'ultimo firmware per quel modello, perché non più in produzione da diverso tempo e anche l'assistenza potrebbe cessare in qualsiasi momento rendendo difficile se non impossibile reperire il firmware.

Grazie per avermi linkato il firmware.
Per quanto riguarda la questione dell'utilizzo come webcam, non ho ottenuto risultati, sicuramente sono io che sbaglio qualcosa.
Post unito automaticamente:

puoi anche usarla come webcam usando un plugin di vlc
anni fa mi affidai (forse, non ricordo sinceramente) a questo video
ora specifica che non vada bene per la 4k, ma non vedo perchè non dovrebbe
comunque cercando dovresti poter trovare qualcos'altro che sfrutti mezzi simili

Ti ringrazio per la risposta, praticamente è la stessa procedura che mi ha consigliato Massimo2967 e probabilmente il motivo perchè non sono riuscito è proprio perchè ho una Yi 4k.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili