DOMANDA Utilizzare telefono fisso su router non voip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deba

Nuovo Utente
15
1
salve, premetto che io non me ne intendo moltissimo...cmq
a casa ho l'adsl di telecom con un modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi.
L'offerta comprende internet e telefono,e io ho un telefono fisso che si collega alla presa del telefono.
Ora però vorrei cambiare il modem con un TP-Link TD W8970 Modem/Router,
ma questo non ha l'ingresso per la linea telefonica.
C'è qualche modo per far andare il telefono anche sul nuovo modem? esiste un qualche tipo di adattatore?
Oppure è possibile far andare sia il modem di alice che quello della tp link?
Qualcuno mi potrebbe aiutare? :)

qui c'è la foto del modem alice
http://www.xtremeshack.com/photos/a3e88b46.jpg

mentre qui c'è quella del Tp Link
http://www.routerwifi.it/tplink-w8970.html
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se ho capito bene, e cioè se tu NON utilizzi una linea telefonica VOIP, ma una normale, allora il telefono ed il mode/router li collegherai entrambi, ognuno con il proprio cavo, al filtro ADSL che metterai sulla presa telefonica.
 

deba

Nuovo Utente
15
1
scusa,probabilmente non mi sono spiegato bene :) ti allego una foto :)

Allora attualmente ho un cavo che parte dal filtro adsl che va verso il modem :) il cavo arriva all'adattatore dalla parte dove c'è scitto modem adsl e dall'adattatore esce un cavo nero che va ad infilarsi sul dietro del modem dove c'è ADSL :) sempre dall'adattare, questa volta dove c'è scritto TEL esce un cavo che poi divanta quello rosso e va anche lui sul retro del modem su Line 1 :)
Attualmente mi funziona perfettamente sia internet che telefono...però ho acquistato un modem/router nuovo che non ha l'ingresso per il cavo rosso x capirsi,quindi non mi va il telefono di casa. Esiste un modo x far andare il modem nuovo con quello vecchio di alice? tipo collegarli tutti e due all'ADSL? cosi da usare il modem nuovo per collegarmi con il pc e usare quello di alice invece invece,solo x avere il collegamento del telefono? :)



1414073458.png
 

TeCer

Nuovo Utente
69
11
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme4 Gen3
HDD
Samsung SSD 830
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
EVGA GTX 560Ti
Audio
Asus Essence STX
Monitor
Samsung T260HD
PSU
OCZ Mod X Stream-Pro 600W
OS
Windows 8.1 Pro
se stacchi il cavo rosso il telefono funziona?

se la risposta è negativa hai il numero in voip e non puoi usare altri apparati in sostituzione al router di telecom.
 

deba

Nuovo Utente
15
1
se stacco quello rosso non funziona...quindi non c'è niente da fare?
oppure... se io porto l'adsl ad entrambi i modem? prima del filtro vado con uno sdoppiatore all'altro modem e li lascio collegati tutti e due.
Sul tp link collego i cavi ethernet mentre su quello telecom lascio solo il telefono...
potrebbe funzionare così? :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili