DOMANDA Utilizzare router Netgear in cascata alla Vodafone Station

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
Salve ragazzi, quest'oggi ho un "problema" che vorrei risolvere con il vostro aiuto visto che sono un pò neofita del settore. Ma veniamo al dunque:
Da 5 anni a questa parte ho avuto Fastweb 20mb/s (con cui mi trovavo benissimo) dovendo però fare affidamento su un router Netgear N900 WNDR4500 collegato in cascata al modem proprietario di Fastweb poichè quest'ultimo non riusciva a coprire tutta la mia abitazione con il wi-fi (ho una casa su tre piani). Ora, essendo coperto da Fibra, sono passato a Vodafone 100mb/s (raggiungo i 95mb/s in download, non male) e mi è stata data la Vodafone Station che sembra un ottimo modem sia in termini di range del wi-fi sia in termini di impostazioni. Purtroppo però, la Vodafone Station, pur avendo un wi-fi molto potente non riesce a gestire tutta la mia abitazione e quindi ho deciso di utilizzare nuovamente il Netgear. Con Fastweb avevo il wi-fi del modem disattivato e gestivo interamente la linea dal router, ora invece vorrei utilizzare il router come una sorta di "access point" andandolo a posizionare nel piano intermedio dell'abitazione tramite un apposito cavo ethernet già passato negli appositi tubi. Detto questo la cosa sembra facile, ma voglio farla diventare difficile :asd: quello che vi chiedo è: posso fare in modo di connettermi al router Netgear utilizzando sempre il wi-fi principale della Station ? mi spiego meglio: non mi va giù il fatto di avere 2-3 segnali wi-fi in giro per casa e quindi vorrei ridurre il numero di connessioni ad 1 facendo in modo che, quando il Netgear è acceso, tramite lo stesso address della Station io possa collegarmi al Netgear. Probabilmente ciò che sto dicendo è pura fantascienza ma magari qualcuno di voi più esperto in materia può consigliarmi un modo per risolvere la questione. Ovviamente starete pensando: perchè non disattivare il wi-fi della Station ed utilizzare solo il Netgear ? il fatto è che ci sono parecchie impostazioni interessanti della Station di cui mi piacerebbe usufruire e quindi mi piacerebbe tenere la Station comunque attiva.


[h=1][/h]
 

xRaffaele96

Nuovo Utente
82
2
Nessuno è in grado di aiutarmi ?

EDIT: Ho fatto molte ricerche in questi giorni e sono giunto alla conclusione che ciò che mi serve è un roaming fra la mia Vodafone Station Revolution e il Netgear WNDR4500 N900 ... Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili