utilizzare monitor (non lcd) del pc fisso su notebook. è possibile?

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
avevo in mente di usare il monitor del pc fisso che è un 17" quando uso il notebook a casa. insomma è possibile collegare il notebook al monitor?

il notebook lo devo ritirare martedì quindi non ce l'ho ancora sotto mano. comunque è un ASUS X5AVN-AS062C e l'attacco del monitor del pc fisso è di quelli stretti e lunghi.

il notebook lo devo ritirare martedì quindi non ce l'ho ancora sotto mano. comunque è un ASUS X5AVN-AS062C e l'attacco del monitor del pc fisso è di quelli stretti e lunghi.

Controlla che il tipo di uscita video (VGA, DVI, ecc.) sia compatibile con la connessione disponibile nel monitor.

quindi in sostanza se l'uscita del notebook è compatibile lo spinotto del monitor mi basta attaccare il cavo al notebook e il gioco è fatto. giusto?

e se non è compatibile?

ho qualche altra domanda che riguarda il collegamento delle periferiche al notebook ma già che ci sono le posto qui per non aprire altre discussioni:

1) io ho un paio di casse normalissime, quelle con il classico attacco tondo con la punta. vorrei attaccarle al notebook ma il filo non arriva, esistono le prolunghe anche di quel tipo?

2) l'attacco delle casse (o della prolunga, se esiste) sul notebook va attaccato all'uscita per le cuffie? faccio questa domanda perchè non ho ben capito se va attaccato all'uscita cuffie o a quella del microfono?

3) vorrei utilizzare la tastiera del pc fisso sul notebook ma il problema è che la tastiera ha l'attacco ps/2 e non usb. esistono adattatori da ps/2 a usb?

Pubblicità
Pubblicità