Utilizzare media center senza tv

TV e Videoproiettori

acarus

Ciao a tutti, ho un media center Mxv della Yuntab, e vorrei utilizzarlo per sentire la mia musica in salone; mandando quindi il segnale audio dal media center nello stereo del salone.
Ora, il problema è che io non ho la tv in salone (e nemmeno voglio averla): come faccio a vedere l'interfaccia del media center e a scegliere tra la musica che metterò lì dentro??

L'ideale sarebbe poterlo fare dal mio smartphone, visto che tablet e pc sono già occupati altrove..

Posso usare lo smartphone come monitor del media center? Magari grazie a qualche applicazione particolare? Wifi, bluetooth...

Oppure, devo comprare una piccola tv, o un piccolo monitor? Avete in mente qualche soluzione a basso costo?

Grazie mille

Andrea
 
#1

Massimo 2967

Utente Èlite
Esistono programmi per gestire apparati da remoto, ma richiedono quasi sempre i permessi di root sul dispositivo.
Puoi provare al limite teamwiever.
Ma il problema è che quel lettore monta android 4.4 di default e molti programmi ormai non funzionano più con versioni cosi vecchie.
Forse è meglio usare qualcosa di simile.
 
#2

Kelion

Utente Èlite
Il secondo sicuramente perchè ha entrata HDMI e quel box ha uscita HDMI e non video composito.
 
#3

Massimo 2967

Utente Èlite
Dovrebbe andare anche quello con ingresso video composito anche se la qualità è inferiore.
 
Mi Piace: Kelion
#4