Utilizzare il modem tim (tim smart modem) come router.

Mikikidelmo

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno, sono abbonato ad un provider locale che mi ha fornito una connessione wimax. Dall'antenna sul tetto il modem (di pessima qualità) è connesso tramite un cavo ethernet. Mio padre da pochi giorni è passato a vodafone per il suo ufficio e quindi avendo il modem tim in disuso lo ha portato a me. Ho provato a collegare il cavo che viene giù dal tetto alla porta WAN di questo modem tim ma non riesco a capire come si configura e se si possa configurare. Posso metterlo in cascata all'altro router? Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, sono abbonato ad un provider locale che mi ha fornito una connessione wimax. Dall'antenna sul tetto il modem (di pessima qualità) è connesso tramite un cavo ethernet. Mio padre da pochi giorni è passato a vodafone per il suo ufficio e quindi avendo il modem tim in disuso lo ha portato a me. Ho provato a collegare il cavo che viene giù dal tetto alla porta WAN di questo modem tim ma non riesco a capire come si configura e se si possa configurare. Posso metterlo in cascata all'altro router? Grazie

Ciao a te.

Un modem non può essere utilizzato come router a meno che, non sia un modem router.
Wimax o ti ha dato un router oppure un modem router. Però dato hai l' antenna la parte modem (del modem router) non viene utilizzata.
TIM non fornisce modem ma solo modem router. Deve avere il firmware sbloccato perchè altrimenti funziona solo su linea fissa e se sei cliente TIM.
Nel tuo caso lascia proprio perdere il collegamento in cascata.
 

Mikikidelmo

Nuovo Utente
6
0
Ciao sono felice perchè ho risolto. ho semplicemente collegato il cavo che veniva dal tetto ad una porta lan dietro il modem ed ora funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili