utilizzare gli incentivi per cambiare macchina

emiya

Nuovo Utente
125
15
salve a tutti

volevo chiedervi un consiglio perche qui e' un mondo che non conosco...

ho acquistato una ford focus usata nell 2011(ma la macchina e' dell 2001...) siccome ha raggiunto i 300.000 chilometri e ultimamente ha problemi e i pezzi per cambiarli costano non poco pensavo di valutare di darla dentro e approfittare degli incentivi per risparmiare sull nuovo quindi...

l uso:

la uso per lavoro quindi non dico un bagagliaio enorme ma che possa trasportare pacchi (scusatemi ma non so come valutare la misura del baule per essere specifico su quanto grande ...)

faccio 60km al giorno per lavoro tutti mi dicono diesel e meglio oppure gpl ancore meglio... come dicevo prima non mi intendo proprio mi affido ai vostri consigli esperti

budget: come dicevo prima vorrei usufruire dell incentivo per risparmiare non dico gratis ovvio... ma un buon risparmio/qualita se e' possibile come budget vorrei stare sotto i 10 000 euro

voi cosa mi consigliate? mi piace l informatica ma motori 0 ... spero mi sappiate consigliare e un grazie a chi mi aiuterà :)
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Per la questione diesel dipende come fai il tragitto.. come fai quei 60km quotidiani? 30 + 30 o tanti piccoli tragitti ? Per il chilometraggio il diesel ci starebbe anche, ma devi fare tragici lunghi.. altrimenti da problemi

Il budget non è alto.. ma non so come erogano gli incentivi, per quello ti direi di andare direttamente dal concessionario;

Quale? Io punterei , giusto per iniziare a sondare il terreno, a vedere:
Fiat tipo: la 1.4 turbo a gpl è buona ed economica.. ho visto delle aziendali con 20.000km a 10.000€..
anche le diesel vanno bene
Dacia duster, versione a metano o diesel
Seat Ibiza, anche qui diesel o gpl

Oppure ti serve roba più grande? O piccola?
 
  • Mi piace
Reazioni: emiya

emiya

Nuovo Utente
125
15
Per la questione diesel dipende come fai il tragitto.. come fai quei 60km quotidiani? 30 + 30 o tanti piccoli tragitti ? Per il chilometraggio il diesel ci starebbe anche, ma devi fare tragici lunghi.. altrimenti da problemi

Il budget non è alto.. ma non so come erogano gli incentivi, per quello ti direi di andare direttamente dal concessionario;

Quale? Io punterei , giusto per iniziare a sondare il terreno, a vedere:
Fiat tipo: la 1.4 turbo a gpl è buona ed economica.. ho visto delle aziendali con 20.000km a 10.000€..
anche le diesel vanno bene
Dacia duster, versione a metano o diesel
Seat Ibiza, anche qui diesel o gpl

Oppure ti serve roba più grande? O piccola?
salve grazie per avermi risposto e mi scuso per rispondere solo adesso...
Per la questione diesel dipende come fai il tragitto.. come fai quei 60km quotidiani? 30 + 30 o tanti piccoli tragitti ? Per il chilometraggio il diesel ci starebbe anche, ma devi fare tragici lunghi.. altrimenti da problemi
sono 15 km tra casa mia e lavoro di cui passo 4 paesi diciamo che un 10 km di strada dritta e 5 di curve questa strada la percorro 4 volte al giorno
Il budget non è alto.. ma non so come erogano gli incentivi, per quello ti direi di andare direttamente dal concessionario;

lo so come budget e poco ma volevo capire se dando dentro la mia riuscivo a rientrare in un bel modello di macchina qualita/prezzo e siccome non so come informarmi volevo creare un post per capire quale fosse la possibilità migliore (non mi fido molto dei concessionari non vorrei che guardassero piu il loro guadagno e la mia perdita...)
Quale? Io punterei , giusto per iniziare a sondare il terreno, a vedere:
si la macchina funziona ancora ha i suo problemi visto che e' del 2001 e ha raggiunto i 300k km quindi l idea e quella di vedere tra il mio budget gli ultimi incentivi se riesco a prendere una macchina di ultima generazione senza spendere troppo
Fiat tipo: la 1.4 turbo a gpl è buona ed economica.. ho visto delle aziendali con 20.000km a 10.000€..
anche le diesel vanno bene

Dacia duster, versione a metano o diesel
Seat Ibiza, anche qui diesel o gpl

Oppure ti serve roba più grande? O piccola?
ho guardato le foto di tutte e tre le macchine sono belle tutte ma la dacia mi piace molto
tutte stanno sui 10 000 euro nuove?

la cerco con un bel baule ma come dicevo non enorme tipo la dacia dalle foto ha un baule stupendo molto capiente
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
No, nuove costano di più di listino ma magari con gli incentivi e qualche sconto a 10.000 ci arrivi..

Ma devi andare a sentire
 
  • Mi piace
Reazioni: emiya

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
gli incentivi sono finti, è il solito furto ai danni del popolo... anzi, i listini sono aumentati

aggiungo, non farti fregare dai vari leasing o sconti maggiorati con finanziaria...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!